Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucadal

non si aprono più determinate pagine web

Salve a tutti.

Da poco più di una settimana c'è qualcosa di strano nella mia navigazione sul web; non avendo modificato (almeno volontariamente) alcun tipo di impostazione, non riesco più ad entrare in determinati siti, come ad esempio www.alice.it, www.hotmail.com, www.msn.it.
    La cosa mi preoccupa abbastanza, in quanto ho bisogno di vedere la posta elettronica.

Ps: Ovviamente già ho provato a fare la scansione con AVG Antivirus ma sembra tutto pulito.

Sapete dirmi che problema potrebbe essere? Potrebbe essere un virus?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti. Luca
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

LUCA

scusate

Ho letto dopo la discussione sulle regole, scusatemi... Ho provato a cambiare il titolo ma me lo ha cambiato solo dentro, fuori è rimasto lo stesso.
    In ogni caso non riesco a risolvere il problema! Forse è dovuto al filtro antipishing... smanetterò un po'. Ma perchè nessuno mi risponde? E' così banale il mio messaggio?

Saluti. Luca
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

LUCA

Utente di HTML.it L'avatar di frznn
    prova qualche antispyware (es: Spybot S&D).
    Nel frattempo posta il log di hijackthis
    *** Rock n' Roll ain't noise pollution ***

sto provando... mannaggiaaa!!

Innanzitutto grazie.
    Sto provando a fare qualcosa. Ti farò sapere gli esiti.
    In ogni caso... scusa l'ignoranza, ma che intendi con "posta il log di hijackthis"?
    Saluti.

LUCA

Prova un altro browser...

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

hijackthis è un programma. puoi scaricarlo qui
    non necessita di installazione.

una volta scaricato, apri il programma e fai una scansione (do a system scan & save a log file).

la scansione è estremamente veloce. al termine ti apparirà un file txt con il log della scansione (una copia di quello che ti appare nei risultati). non tutte le voci che appaiono sono pericolose, quindi devi postare qui il log completo e attendere una risposta. (nel frattempo puoi anche chiuderlo hijackthis =P )

Scansione con AVG Antispyware ma ancora nulla!!

Ti ringrazio,
    nel frattempo avevo letto cos'era hiackthis... eheheh ... ma per paura di sbagliare qualcosa ho usato AVG anti-spyware. Il rapporto è il seguente:

AVG Anti-Spyware - Rapporto scansione
    ---------------------------------------------------------

+ Creato alle: 18.19.36 23/04/2008

+ Risultato scansione:

C:\Programmi\Codec Pack de ELISOFT\divx511\fsg_4104.exe -> Adware.Gator : Ignorato.
    C:\Documents and Settings\Luca\Cookies\luca@atdmt[2].txt -> TrackingCookie.Atdmt : Ripulito.
    C:\Documents and Settings\Luca\Cookies\luca@doubleclick[1].txt -> TrackingCookie.Doubleclick : Ripulito.
    C:\Documents and Settings\Luca\Cookies\luca@statcounter[2].txt -> TrackingCookie.Statcounter : Ripulito.

::Fine rapporto

Intanto faccio anche quanto mi hai spiegato in maniera molto chiara perchè tanto non ho risolto ancora nulla!! Mi farò sentire al più presto... grazie... ciaoo

LUCA

log hiackthis....

Ecco il log di hiackthis:

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
    C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe
    C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleTo olbarNotifier.exe
    C:\Programmi\PIXELA\ImageMixer3\HDDCameraMonitor.e xe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301. 7164\swg.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_9
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleTo olbarNotifier.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: ImageMixer HDD Camera Monitor.lnk = ?
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {CF40ACC5-E1BB-4AFF-AC72-04C2F616BCA7} (get_atlcom Class) - http://www.adobe.com/products/acrobat/nos/gp.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2414FB12-3D81-471A-A8CE-641F0E576D57}: NameServer = 192.168.1.1
    O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{2414FB12-3D81-471A-A8CE-641F0E576D57}: NameServer = 192.168.1.1
    O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{2414FB12-3D81-471A-A8CE-641F0E576D57}: NameServer = 192.168.1.1
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - GRISOFT s.r.o. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
    O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: MATLAB Server (matlabserver) - Unknown owner - C:\MATLAB6p5\webserver\bin\win32\matlabserver.exe

--
    End of file - 6277 bytes

Ringrazio chiunque mi aiuti anticipatamente... Son davvero preoccupato!! ciao ciao

LUCA

provato con firefox

Per rispondere ad emmebì,
    ho scaricato Mozilla Firefox ma è la stessa cosa.
    Quando provo ad andare su www.hotmail.com mi dice: "la connessione è stata annullata".
    Io non so perchè, ma è come se ad un certo punto qualcuno o qualcosa abbia cambiato qualche impostazione di qualcosa, come se fosse una specie di firewall non impostato da me. Sono preoccupato perchè tra i siti in cui non posso entrare ci sono quelli delle mie email... non è che qualcuno si sta anche divertendo con i miei indirizzi email ed io non ne so nulla?? Porca miseria... mi sa che qua devo solo formattare.

Comunque aspetto la risposta al log di hiackthis.

Vi ringrazio. Ciao

LUCA

dal log nn risulta niente di strano...

senti, dal log non risulta alcun firewall. ne hai uno installato?
    quale?

Permessi di invio