Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aprire link in nuova pagina da pulsante flash

Ciao a tutti,
    mi vergono un po a scrivere in questa sezione.. ho visto che gli argomenti sono di ben più alto livello... ma io sono un principiante di flash e i miei dubbi sono questi

allora, ho il mio bel sito www.titansromagna.com
    in cui ci sono dei semplicissimi pulsanti flash i cui link portano ad aprire una nuova pagina.
    nella barra laterale destra, ci sono delle altre immagini statiche con dei link, in cui imposto target="_blank" per ovvi motivi

ok, il problema è che in alcuni browser, cliccando nei pulsanti flash mi si attiva il blocco dei pop-up mentre cliccando nelle immagini no.. anche se la tecnica che ho utilizzato è la stessa...
    cioè, aprire un link in una nuova finestra.

in html: target="_blank"
    in flash: this.onRelease = function() {
    var url = "http://www.aftv.eu/titans";
    getURL("javascript:window.open('"+url+"');void(0); ");
    }

insomma... non riesco a capire la differenza fra i due tipi di link.
    il mio obiettivo è aprire il link in una nuova pagina. qualcuno può aiutarmi???

grazie 1000!!
    ricordate:
    "...un Vero Programmatore non ha paura di usare GOTO..."

non c'è qualche anima buona???
    ricordate:
    "...un Vero Programmatore non ha paura di usare GOTO..."

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: aprire link in nuova pagina da pulsante flash

mi vergono un po a scrivere in questa sezione.. ho visto che gli argomenti sono di ben più alto livello... ma io sono un principiante di flash e i miei dubbi sono questi
    ..e di che ti devi vergognare..
    In questa sezione può postare chiunque.. non è richiesto un livello di preparazione specifico
    Certo.. magari è buono, sempre e comunque, fare una ricerca sul forum prima di postare una richiesta..

Riguardo il tuo problema, i pulsanti di cui parli sono quelli nella barra orizzontale con sfondo grigio, giusto?
    A parte il problema che hai indicato, funzionano un bel po' maluccio.. ti consiglio di rivederli..

Comunque lo script che hai utilizzato va ad aprire effettivamente una popup e non una normale finestra del browser come avviene per i link delle immagini laterali...
    ..per intenderci, le finestre popup sono quelle finestre che solitamente vengono create attraverso javascript e aperte sopra la finestra del browser e normalmente non contengono menu e strumenti di navigazione..

Nelle immagini hai messo un link html del genere che apre una pagina in una normale finestra html:
    codice:
    <a href="http://www.#####.org/" target="_blank">
    Nei pulsanti invece è presente un getURL che richiama la funzione javascript la quale apre una popup:
    codice:
    getURL("java-script:window.open('"+url+"');void(0);");
    Per cui è più che normale che quest'ultima venga bloccata dal blocco popup...

Per aprire una normale finestra da flash ti basterà utilizzare il getURL indicando semplicemente l'url e specificando eventualmente il target come fai per un normale link html, senza passare quindi per javascript:
    codice:
    getURL(url, "_blank")
    Tutto qui..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie KillerWorm, mi sei stato d'aiuto!!
    La seguente procedura funziona bene in IE, safari etc ma in firefox no, blocca il comando _blanck . C'è qualche modo per ovviare tale problema? Ovviamente intendo non toccando il config di firefox ma una cosa piu generale! grazieee mille!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Non saprei, solitamente questo genere di problemi è riscontrato più che altro su IE.

L'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente tu stai testando il filmato in locale.
    In questo caso, più che dal blocco popup, il problema potrebbe dipendere dalle impostazioni di sicurezza del flashplayer. Il tutto si risolverebbe mettendo online il tuo filmato.

In qualunque caso questa discussione è stata aperta più di un'anno fa e molte cose potrebbero essere cambiate (anzi, di sicuro molte cose sono cambiate).
    E' consigliato quindi non portare a galla vecchie discussioni ma piuttosto aprire una nuova discussione e nel caso linkare come riferimento la discussione in questione.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Mettt, se non hai ancora risolto, scrivi il problema in una nuova discussione.
    Come dice Killerworm, è possibile che le cose nel tempo siano cambiate e ci siano soluzioni alternative o diverse, anche a seconda della versione del linguaggio che usi.
    Al limite, se pensi che nella discussione vecchia ci siano degli spunti per capire meglio il tuo problema, inserisci un link alla stessa.

Permessi di invio