Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

[VB6] Problema con query per un principiante

Ciao ragazzi,

è il mio primo messaggio in questo forum, sono un principiante che ancora non ha potuto studiare niente in materia, abbiate venia.
    Spiego sinteticamente il problema, spero di riuscire a farmi capire.
    Devo modificare una delle funzioni contenute il una dll sviluppata in vb6 (che fà da strato intermendio fra il database sql e un sito in asp).

Vorrei ottenere una cosa del genere:

codice:
    If tabListini.ID = ""  Then
        SQLString = SQLString & " 'Non trovato ' AS Listini,"
    Else
        SQLString = SQLString & "'Trovato! ' + str(tabListini.ID) AS Listini,"
    End If

Vorrei che se nella riga del campo ID, contenuto nella tabella tabListini, si trovasse un valore venga fuori "trovato", altrimenti "non trovato"
    Solo che così facendo l'output è ad esempio:

LISTINI
    trovato! 456
    trovato! 345
    (quando la riga del campo ID è vuota non scrive nulla invece di scrivere "non trovato")
    trovato! 721
    trovato! 1994
    ..ecc

Da ignorante ho capito che in base alla condizione lui entra nel primo o nel secondo blocco di istruzioni, e non cotrolla la condizione di volta in volta. Quindi se nella prima riga del campo ID non ci fosse nulla, lui scriverebbe "non trovato" per tutte le righe.

Avete capito qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come ti ho detto in un altro forum (non posso fare altro che rispondere con la stessa risposta alla medesima domanda ...)

1) che tipo di database stai usando ?

2) che tipo di dato e' ID ?

3) che tipo di query stai costruendo?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    mi vergogno anche per il messaggio in due forum differenti, non pensavo di trovare le stesse persone, scusami.

Il database sta su un server con microsoft SQL server.
    ID è un'intero.