Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Detenuti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Detenuti

    Dunque... c'è una cosa che non mi è tanto chiara.

    Una persona commette un crimine, si fa il processo e si spendono quattrini per dimostrare la colpevolezza, viene attribuita una pena in $periodo di carcere... e in questo periodo:

    - vengono dati i pasti;
    - non deve pagare per dormire;
    - non produce ricchezza;
    - non lavora.

    Visto che abbiamo un debito pubblico enorme, sfruttare i detenuti per produrre qualcosa farebbe così schifo?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Ne vuoi uno in copisteria, da te?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    Ne vuoi uno in copisteria, da te?
    però bisogna dirgli di non chinarsi mai a raccogliere qualcosa da terra, ma andare giù di ginocchi, è più sicuro

  4. #4
    Solo una piccola percentuale lavora e quello del link qui sotto ne è uno dei pochi casi.

    http://www.ristretti.it/areestudio/l...ative/roma.htm



    Comunque pensavo ad una cosa: se per qualche motivo mi mettessero in carcere( tipo 2-3-10-n! anni) preferirei passarli a lavorando in carcere, che non stare in cella senza fare un razzo tutto il giorno.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ok, tutti i thread che apro devono andare a soccole, basta saperlo eh.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Inoltre,se non sbaglio, gli vengono anche segnati i contributi (ogni 2 anni un anno di contributi).
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  7. #7

    Re: Detenuti

    Originariamente inviato da RokStar
    Visto che abbiamo un debito pubblico enorme, sfruttare i detenuti per produrre qualcosa farebbe così schifo?
    Ci sono già diversi progetti di lavoro (volontario) nelle carceri, e chi li frequenta è ben contento.
    Ci sono call center, piccole manifatture, etc. etc.

    Estenderlo a tutti significherebbe anche fare concorrenza "sleale" alle normali aziende presenti sul mercato, non è una cosa così banale come dirlo...

  8. #8
    alcuni studiano, si diplomano e si laureano

  9. #9
    Originariamente inviato da RokStar
    Ok, tutti i thread che apro devono andare a soccole, basta saperlo eh.
    chiedo venia
    io li farei lavorare, concordo con quello che dice skidx, si potrebbero dedicare a cose interne al carcere, ora come ora più che parte di pulizie non credo facciano molto altro
    e sempre impegnarsi a dargli la possibilità di studiare

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    chiedo venia
    io li farei lavorare, concordo con quello che dice skidx, si potrebbero dedicare a cose interne al carcere, ora come ora più che parte di pulizie non credo facciano molto altro
    e sempre impegnarsi a dargli la possibilità di studiare
    potrebbero costruire delle nuove celle
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.