Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pommo newsletter

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216

    Pommo newsletter

    Salve.
    Ho deciso di usare pommo come gestore di newsletter. Ho un hosting linux su Aruba e ho passato appunto sull'hosting tutti i files e le cartelle di pommo.
    Ora, non riesco proprio a farlo partire!
    Il mio "/pommo/config.php" è il seguente:

    [db_hostname] = "http://www.net-commerce.it"
    [db_username] = "mia_username_per_il_database_mysql"
    [db_password] = "mia_passw_per_il_database_mysql"
    [db_database] = "Sqlxxx_2"
    [db_prefix] = "pommo_"
    [lang] = it

    [debug] = off
    [verbosity] = 3
    [date_format] = 3

    * [baseURL] = "http://www.net-commerce.it/pommo"
    ** [workDir] = "/pommo/cache"
    ** [hostname] = www.net-commerce.it
    ** [hostport] = 80

    Sembra perfetto eppure, quando vado alla pagina "http://net-commerce.it/pommo/index.php" mi esce il seguente errore:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, postmaster@net-commerce.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.
    ----------------------------------

    Invece, se vado alla pagina "http://www.net-commerce.it/pommo/install/index.php" mi dice:

    Could not establish database connection. Verify your settings in config.php
    ---------------------------------

    Come mai? Cosa sbaglio?

    Grazie
    Max!

  2. #2
    Non so cosa sia pommo, ma prova a mettere "localhost" come db_hostname..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216
    Originariamente inviato da loryzz
    Non so cosa sia pommo, ma prova a mettere "localhost" come db_hostname..
    Ciao!
    Ho provato ma niente! Ho provato anche a metterci "http://mysql.aruba.it" ma niente!
    Che altro posso provare?

    Ciao
    Max!

  4. #4
    Se sei hostato su Aruba ti dovrebbero avere mandato i dati di connessione via mail quando ti sei registrato al servizio mysql. Su Aruba, come hostname, solitamente devi inserire un Indirizzo IP (dovrebbe iniziare con 62.149.150.XX), se non hai ricevuto la mail li puoi recuperare tramite il pannello mysql su aruba.it


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216
    Bravissimo!!!
    Ora mi è partita l'installazione ed è andata a buon fine, ma quando vado per fare il login per iniziare ad usare il programma (in pratica premo sul link in basso "Vai al sito Login") mi esce il solito errore:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, postmaster@net-commerce.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.
    ----------------------------------


    Cosa può essere? E' possibile che viene fuori perchè non ho i permessi di accesso per qualcosa?
    Sto leggendo un sacco di post in inglese ma ci capisco poco... parlano anche del file .htaccess. Bisogna modificare qualcosa anche lì?
    Ciao
    Max!

  6. #6

    Re: Pommo newsletter

    Originariamente inviato da max1850
    * [baseURL] = "http://www.net-commerce.it/pommo"
    ** [workDir] = "/pommo/cache"
    ** [hostname] = www.net-commerce.it
    ** [hostport] = 80
    Prova a mettere un altro asterisco davanti a "*[baseURL]" in modo che diventi "**[baseURL]" e lo rilevi automaticamente. Nel caso non dovesse funzionare prova a leggerti la guida di installazione PER INTERO e cerca cosa stai sbagliando... (assicurati anche dei permessi sulla cartella cache!!)
    Link guida di installazione: pommo.org/Install

    Altrimenti c'è qualche .htaccess di mezzo che non dovrebbe esserci o che è mal configurato!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216

    Re: Re: Pommo newsletter

    Originariamente inviato da loryzz
    Prova a mettere un altro asterisco davanti a "*[baseURL]" in modo che diventi "**[baseURL]" e lo rilevi automaticamente. Nel caso non dovesse funzionare prova a leggerti la guida di installazione PER INTERO e cerca cosa stai sbagliando... (assicurati anche dei permessi sulla cartella cache!!)
    Link guida di installazione: pommo.org/Install

    Altrimenti c'è qualche .htaccess di mezzo che non dovrebbe esserci o che è mal configurato!
    Ciao!
    Si, gli asterischi sono 2, forse nel copia-incolla ne è venuto fuori solo uno.
    I permessi della cartella "cache" sono impostati a "777", quindi al massimo.
    Però è strano che l'installazione è avvenuta con successo e ora esce questo errore...

    Secondo te, il campo "db_prefix" va inserito nella tabella del database?
    Io ho creato una tabella di nome "pommo" con i seguenti campi:
    db_hostname varchar(30)
    db_username varchar(30)
    db_password varchar(30)
    db_database varchar(30)

    in ordine per come erano nel file config.php. Non penso che "db_prefix" va inserito... :master:

    Cmq ora mi leggo meglio la guida che mi hai linkato.

    Ciao
    Max!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216
    OK! Grazie lo stesso!
    Leggerò meglio tutta la guida! Mi ci vorrà un po' di tempo per capirla ma va fatto!
    Grazie dell'aiuto!
    Ciao
    MAx!

  9. #9
    Vedo che hai capito, non siamo qui per fare il lavoro d'altri, ma solo per dare un aiuto a chi necessita!
    (Praticamente non è che devo leggere la guida al posto tuo!!)

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.