Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET] Lentissimo ad inserire un record

Uso VB.NET + SQLEXPRESS2005

Fino a che il DB è nuovo ad inserire un record è velocissimo

Quando inizio ad avere circa 4000 record, se inserisco un nuovo record è molto lento.

Dopo potrebbere essere il problema, su VB.NET o su SQL????

Ciao e grazieeeeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E come si fa a dirlo ?

SQL non penso proprio ...

P.S. Come e' finita con i colori ...?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Appostop

Originariamente inviato da oregon
    E come si fa a dirlo ?

SQL non penso proprio ...

P.S. Come e' finita con i colori ...?
    Con i colori apposto, ho seguito il tuo consiglio, una bomba, perfetto

OK, se mi dici che SQL non è, siamo gia a buon punto.

Cosi mi concentro solo su VB.NET
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    bhè è strano che proprio nella fase di inserimento sia lento.. sarebbe stato + plausibile se fosse stata una select.. cmq posta il codice con cui scrivi nel db. Magari usa un ORM
    Voglio l'alt+s anche per FF

Ok

Originariamente inviato da dops
    bhè è strano che proprio nella fase di inserimento sia lento.. sarebbe stato + plausibile se fosse stata una select.. cmq posta il codice con cui scrivi nel db. Magari usa un ORM
    è lento in tutto. In aggiunta in ricerca e in modifica. Se il db è vuoto è velocissimo mano a mano che si popola di dati diventa sempre più lento.

Metodo

Carichiamo un dataset contenente solo i dati che ci servono

Ogni singola riga viene viene caricata su degli UserControl inseriti allìinterno di un System.Collections.CollectionBase

Popoliamo la lista e la passiamo ad un FlowLayoutPanel

Dove nel flowlayoutpanel facciamo dei drag drop, inseriamo nuovi oggetti, eliminiamo oggetti esistenti

Con pochi records nel db tutto funziona egregiamente (veloce)

Nel momento in cui il database viene popolato con circa 5.000 - 10.000 records le prestazioni degradano pesantemente.

Abbiamo effettuato le stesse select utilizzando stored procedure, ma non abbiamo notato nessun miglioramento

Sapete darmi delle dritte su dove intervenire???

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    quindi il caricamento di un dataset con 5000 record è lento? è quella la fase che tu reputi lenta? credo sia abbastanza normale.. ma devi spiegare nel dettaglio.. perchè sinceramente non si capisce (almeno io non capisco) ad esempio quando dici
    Ogni singola riga viene viene caricata su degli UserControl inseriti allìinterno di un System.Collections.CollectionBase
    .. cosa significa? crei tanti usercontrol e magari li renderizzi pure per quanti record carichi? quindi mi viene da chiederti: è forse questa la fase che reputi lenta? anche qui mi sembra normale.. se non assurdo..

Quindi è da capire cosa realmente fai.. posta il codice.. o parte di questo.. comunque nel caso tu faccia una query di 5000 o 10000 record è normale che il caricamento di questi dati sia + lento rispetto ad un caricamento di 100 o 200 record. Nel caso in cui crei a runtime (questo mi viene da pensare dalla frase quotata prima) uno usercontrol per ogni record e magari lo vuoi pure renderizzare allora stai fresco.. il thread ui si incasina, la memoria soffoca, la cpu và a farsi benedire..
    Voglio l'alt+s anche per FF

Permessi di invio