nei siti comuni è semplice scaricare i propri swf e visualizzarli sul proprio pc, ma quando si scaricano da youtube o siti del genere gli swf sono protetti?
conoscete quanche metodo qualche script per proteggere gli swf?
grazie.![]()
nei siti comuni è semplice scaricare i propri swf e visualizzarli sul proprio pc, ma quando si scaricano da youtube o siti del genere gli swf sono protetti?
conoscete quanche metodo qualche script per proteggere gli swf?
grazie.![]()
purtroppo no, ma di contro ci sono una miriade di programmi per sproteggerli, decompilarli ricostruirli.
![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ok quelli li conosco già ( è dopo aver conosciuto quelli che volevo un moto per fotterli ), cazzo s può scrivere "fotterli" ....
ma un modo c deve essere youtube lo fà?![]()
che cosa fa youtube ??
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Guarda ke i video di youtube sono file flv che si scaricano facilmente leggendo l'html dell'url...
se usi FF c'è un plug-in Fast Video Download che ti fa vedere diretamente i link di tutti gli FLV di quella pagina e te li puoi scaricare
un buon modo sarebbe quello di progettare l'swf in maniera tale che se mancano dei dati, che ad esempio provengono da database ecc tale swf è inutilizzabile
per i decompilatori credo, anche se non l'ho appurato, che se il sito è costruito sfruttando classi esterne sia difficile per il compilatore ricostruire esattamente la struttura esterna al fla
non è comunque detto che fermeresti l'esperto, che può ricostruire la struttura, ma ho anche la presunzione di pensare che un esperto non abbia bisogno di essere tanto subdolo da rubare il codice altrui
Ma che contengono i tuoi swf? roba TROP-SECRET?
Comunque se posso aggiungere, intanto puoi facilmente proteggerli da importazione, per quanto questo possa servire..![]()
Dalle impostazioni di pubblicazione vai nella scheda "Flash" e spunta l'opzione "Proteggi da importazione"..
Questo dovrebbe impedire di importare, e quindi riutilizzare, il tuo swf all'interno di un documento fla..
In linea di massima concordo con quanto indicato da and80..
Puoi utilizzare classi, filmati o altri dati esterni per rendere difficile il riutilizzo del tuo swf..
Ma per quanto ti sforzi a proteggere i tuoi elaborati, una volta che li metti online ci sarà sempre qualcuno capace di fregarteli..
In qualunque caso, a mio parere, il livello di protezione che si vuole applicare dovrebbe essere elaborato in rapporto alle reali esigenze..
![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum