Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Flash] Sito in flash

Utente di HTML.it

[Flash] Sito in flash

Salve e buon giorno,

avrei una domanda forse un po' strana per il forum, stavo facendo un sito in html (un sito semplice...pubblicitario, allora mi sono detto: ma perchè non farlo in flash?
    mi potreste dare un consiglio? Può andare bene o è poco professionale fare il sito interamente in flash?

Ciao e buona giornata
    Tutto ciò che non mi uccide mi rende più forte!

Utente di HTML.it

non direi

Farlo intermanete in flash poco professionale? Anzi!!

Io ho iniziato da non molto.

Vedi.

www.novaluximpianti.it

www.areasub.eu ( da finire)

www.sevenik.it ( da finire )

Utente di HTML.it
    WOW, bellissimo...

Sei un grande... ascolta ma quando lo provo in locale Explorer mi blocca sempre il sito (sto parlando se lo faccio in flash o aggiungo bottoni flash in html) mi esce la striscia gialla stotto la barra di explorer che mi dice "activx blocca...consenti ecc". C'è pericolo che se lo metto in rete gli altri utenti possano vedere questo messaggio che poi rende antipatica l'apertura del sito? Se si come faccio ad evitare che ciò avvenga?

Ciao e grazie per la disponibiltà!

Utente di HTML.it

...

La scritta "attenzione activeX" è un filtro per la sicurezza di exploer, succede quando hai attivato i parametri di sicurezza, praticamente provando in locale esce quasi sembra ma una volta pubblicato il problema si risolve da sè.

Fai una prova con una pubblicazione online e vedrai che il messaggio non uscirà.

See u

S7

Utente di HTML.it
    Si infatti, l'ho provato con tomcat e il problema non c'è più...

Un ultima cosa, se ti va di rispondere, e poi non scoccio più.. ho visto che all'inizio, quando apro i tuoi superbi siti, esce la barra di scorrimento per il caricamento della pagina.

Si imposta in flash? Mi dici come si crea?
    Ciao e ancorta grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: [Flash] Sito in flash

Originariamente inviato da saeba79
    Può andare bene o è poco professionale fare il sito interamente in flash?
    il discorso non è tanto la sembianza di "professionalità", che puoi ottenere sia con un sito in flash che con uno in (x)html.

Le domande che ti devi porre sono:
    . quanto deve essere accessibile il mio sito?
    . quanto è importante per me ottenere un buon posizionamento sui MdR? (e, nel caso in cui la risposta sia "molto", quanto puoi permetterti di investire in piani di webmarketing)

Utente di HTML.it
    Il fatto che flash mi consente di avere effetti grafici che html non mi permette di fare.

Il tuo consiglio qual'è di usare cmq html?
    Certamente! io voglio che il mio sito sia accessibile.. e devo avere assolutamente un ottimo posizionamento sui motori di ricerca...

Ma scusa se io metto dei tag <meta> all'interno della pagina html che mi crea flash, non va bene? Aiutatemi a risolvere sto dubbio...oddio!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da saeba79
    Il fatto che flash mi consente di avere effetti grafici che html non mi permette di fare.

Il tuo consiglio qual'è di usare cmq html?
    Certamente! io voglio che il mio sito sia accessibile.. e devo avere assolutamente un ottimo posizionamento sui motori di ricerca...

Ma scusa se io metto dei tag <meta> all'interno della pagina html che mi crea flash, non va bene? Aiutatemi a risolvere sto dubbio...oddio!!!

premesso che non sono un'esperta seo ... google considera parecchio la qualità dei contenuti, quasi snobba le keywords e da importanza al title. Il contenuto Flash non viene però ben interpretato dallo spider, che in genere non ci può accedere (se ti iscrivi agli strumenti per webmaster di google, questo viene segnalato). So che versioni recenti di flash hanno la possibilità di inserire dei commenti per gli screen-readers, non ho approfondito più di tanto ma non credo siano in grado di sostituire un markup ben strutturato.

La cosa migliore a mio avviso è quello di integrare parti in flash in documenti html, facendo attenzione a:
    . non usare menu unicamente in flash, a meno di non fornirne un'alternativa testuale. E comunque, fare in modo che il sito sia navigabile e consultabile anche con plugin / script / immagini disabilitate
    . mettere i contenuti rilevanti come contenuto html e non flash
    . creare codice (x)html standard-compliant, sintatticamente e semanticamente valido (aiuta la buona indicizzazione).
    . prestare attenzione alle linee guida wai (almeno per il primo livello)

per vedere quello che google è sicuramente in grado di interpretare (e quindi indicizzare) in una pagina web puoi installarti il browser Lynx

Permessi di invio