Ciao a tutti, prima di cominciare.
Mi sono iscritto perchè sono almeno tre giorni che sto lottando col mio computer. E, per ora, ha la meglio lui.![]()
Girando su internet, cercando possibili soluzioni di gente che ha avuto lo stesso problema, mi sono imbattuto nella (utilissima) guida di quest forum. Allora me la sono letta tutta e ho iniziato a compiere tutti i passaggi molto attentamente.
Vi premetto che me la cavo discretamente con il pc, a livello di navigazione e tutto il resto, ed è la prima volta che becco una cosa del genere.
Veniamo a noi..
Seguirò alla lettera le istruzioni del thread guida:
A) PROBLEMA RISCONTRATO:
(Sistema Operativo WINDOWS VISTA) Sono due o tre giorni che mentre navigo in internet si aprono PAGINE (non solo pop-up) di siti di suonerie, di siti che mi vogliono far installare antivirus tarocchi, di siti di tutti i tipi in pratica..
Così ho iniziato a fare delle prove e c'è una cosa che penso possa essere molto utile. Il mio browser è sempre stato Internet Explorer (ho il 7) e da lì si aprivano le pagine. Così ho scaricato Mozilla per fare delle prove e SIA IMPORTANDO LE IMPOSTAZIONI DI INTERNET EXPLORER, sia NON IMPORTANDOLE (dopo averlo disinstallato e cancellato la cartella in 'Users' relativa alle impostazioni personali, cookie ecc) anche in Mozilla si aprono queste pagine, anche se più raramente. (Penso dipenda dall'affidabilità del browser..). MA la cosa più strana è che su SAFARI (versione per PC) tutto questo non avvieneInfatti sto scrivendo qui da Safari e non apre alcuna pagina di suonerie e compagnia cantante..
B) OPERAZIONI GIà EFFETTUATE:
Allora, prima di leggere la guida di questo forum avevo cancellato un po' di cookie e file temporanei e fatte le prove con gli altri browser (come detto sopra, nel punto A). Successivamente alla lettura della guida ho fatto TUTTO MINUZIOSAMENTE seguendo passo per passo le istruzioni descritte nel thread guida: Cancellati ogni forma di file temp, cookie ecc con AFT CLEANER - Fatta scansione con antivirus (Avast) ma non ha evidenziato nulla di sospetto - Scaricati, installati e usati nell'ordine AVG/Ad aware/Spybot Search&Destroy, tutti e 3 in modalità provvisoria e disconnesso da internet e ha tirato fuori UN SOLO file sospetto Spybot Search&Destroy (era un sito tra i preferiti, "web-mediaplayer" che io avevo installato per sbaglio qualche giorno prima [forse mi ha inculato lui..]), cmq cancellato con seguente messaggio di conferma che diceva che andava tutto bene, ma niente, stessi problemi dopo l'uso dei 3 programmi - Successivamente ho fatto la scansione online con Kaspersky che NON ha evidenziato nessuna presenza maligna- Infine ho scaricato HijackThis e installato in C:HijackThis (cambiando manualmente la directory), ho chiuso ogni finestra, disconnesso da internet e ho fatto la scansione come richiesto e ho il file log, che incollo qui :
(post di sotto, che non avevo spazio! scusate)

Infatti sto scrivendo qui da Safari e non apre alcuna pagina di suonerie e compagnia cantante..
- Infine ho scaricato HijackThis e installato in C:HijackThis (cambiando manualmente la directory), ho chiuso ogni finestra, disconnesso da internet e ho fatto la scansione come richiesto e ho il file log, che incollo qui :
Rispondi quotando
)
)