Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

riempimento parziale dello sfondo di un div

Ciao a tutti!

Tempo fa avevo letto un articolo che spiegava come assegnare un colore di sfondo ad un DIV e fare in modo, tramite valore "%", di riempirlo anche solo parzialmente.

Come esempio posso riportare il mio caso. Voglio colorare il mio footer di rosso. Il colore però deve coprire solo il 60% della lunghezza del footer. Spero di essermi spiegato. Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Le percentuali nel background servono a dare la posizione ad un'immagine. La proprietà in questione è background position.
    Sarebbe curioso leggerlo quell'articolo.
    Secondo me il riempimento parziale al div è stato dato utilizzando un elemento supplementare, annidato dentro al div, magari con una position absolute e con una width in %.

Grazie per la risposta. La tua è un'alternativa a cui avevo pensato. Sono però sicuro che la proprietà in questione permetteva di colorare parzialmente il bg del div senza annidarne nessun altro.
    Se non lo troverò, passerò al metodo di ripiego.

Utente di HTML.it
    la proprietà in questione permetteva di colorare parzialmente il bg del div senza annidarne nessun altro.
    Le proprietà del background non si inventano, sono quelle.

Su internet e manuali non ho trovato niente in merito. O si giostra un'immagine colorata, dandogli una position in percentuale o si utilizzano altri escamotage come ad esempio quello precedente.

Magari ha utilizzato una proprietà non validabile o supportata da alcuni browser.
    Non lo so, rimango un po' perplesso, cmq se qualcuno trova qualcosa ben venga=).

Permessi di invio