Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

errore pc..chiedo aiuto!

ciao ragazzi,ho rispolverato dal magazzino un vecchio pc che non utilizzavo da 3 anni..
    è che si blocca all'avvio e addirittura si riavvia da solo..insomma è diventato inutilizzabile.
    solo che mi appare una finestra blu con scritto questo e ve lo riporto:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
    se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.
    Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti riavviare il computer e premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalità provvisoria.
    informazione tecniche:
    STOP:0x00000D1(0x0000000,0x0000000,0x0000000,0x000 0000)
    inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.

Ecco siccome di pc non sono esperto,chiedo aiuto a voi.
    Il pc è rotto o si puo sistemare???
    e se riformatassi tutto???
    help.

Controlla la RAM con memtest, se non trova errori prova a reinstallare Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    il problema è che si blocca all'avvio del desktop oppure si riavvia da solo

Memtest non è un programma che viene eseguito in Windows, leggi la pagina che ti ho linkato.

Utente di HTML.it
    è tutto in inglese e io non so l'inglese..
    mi dici in parole semplici di cosa si tratta e cosa dovrei fare??

Scarica questo file su un PC con Windows funzionante; estrai dallo zip tutti i file, inserisci un floppy formattato e lancia "install.bat"; alla domanda "Enter target diskette drive:" inserisci "a:" (senza le virgolette).
    Quanto ha finito, estrai il dischetto e inseriscilo nel PC malfunzionante, quindi accendi il PC. Se inizia ad avviarsi Windows cambia il boot order nel BIOS (mettilo su "A:, CDROM, C:") e riavvia. Una volta che memtest si è avviato lascialo andare per qualche ora; se nella parte inferiore della schermata compaiono errori (scritte bianche evidenziate in rosso) allora il problema è la RAM. Memtest, se non lo fermi, va avanti all'infinito a testare la RAM; quando arriva al 100% puoi spegnere tranquillamente il PC.

Utente di HTML.it
    il mio pc non ha il floppy VVoVe:

potrebbe essere un conflitto di driver se fa schermate blu e per il riavio la ram men test lo puoi ussare anke in versione iso basta cercalo in rete
    My pc: Case hantol,mobo asus P5QL-pro ,CPU intel pentium D830 3.0 Ghz diss. THERMALTAKE, Ram 2 gb OCZ, scheda video NVIDIA GeForce 9800gt 1gb,2 hd maxtor 160gb e 1maxtor 250gb, western digital 750gb masterizzatore asus, ali Enermax Liberty 620W

Utente di HTML.it
    ragazzi ditemi cosa devo fare e ripeto che il pc non ha il floppy

Utente di HTML.it
    helpppppppppppppppp

Permessi di invio