Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Interlinea

Interlinea

Ciao a tutti!
    Poco pratico di CSS ho bisogno di un'informazione per quanto riguarda l'interlinea...
    Usando DreamWeaver, ho dato al mio css interlinea 25px (ma la stessa cosa mi accade anche se utilizzo al posto dei px i pt). Fin qui tutto bene...su DreamWeaver si vede come vorrei...
    In antemprima invece l'interlinea è assai più accentuata rispetto a quella di DreamWeaver ...qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Posto due immagini, nella prima c'è la tabella come si vede in DreamWeaver, nella seconda invece quello che si vede nell'anteprima di Internet Explorer.

Why??
    Grassie a tutti!

Può dipendere da alcuni fattori. Il primo che viene a mente è che sei dentro una tabella (che non indicata per gestire i testi ma per intabellare dati tabellari).
    Prova a fare la stessa cosa dentro un tag P (senza stare dentr una table) e vedi se cambia la situazione..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Purtroppo il layout è basato sulle tabelle...non sono pratico di css e non saprei come svincolarmi dalle tabelle stesse.
    Quindi se è come hai detto tu non dovrei riuscire a risolvere il problema.
    sei dentro una tabella (che non indicata per gestire i testi ma per intabellare dati tabellari).
    Se è così...ho sempre sbagliato! VVoVe:

Originariamente inviato da malaspina76
    Purtroppo il layout è basato sulle tabelle...non sono pratico di css e non saprei come svincolarmi dalle tabelle stesse.
    La soluzione è nei Div e Css. Leggi qui

Quindi se è come hai detto tu non dovrei riuscire a risolvere il problema.
    Come viene impostata l'interlinea? Coi Css?

Se è così...ho sempre sbagliato! VVoVe:
    Beh... se ti può consolare 7 anni fa tutti lavoravano impropriamente con le tabelle
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio