Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Qualche domanda argomento Mp3 aiuto.

    Ciao a tutti spero di aver scelto il posto giusto dove postare, nel caso siate così comprensivi da editare/spostare la mia discussione se non idonea in termini di argomentazione.

    Volevo farvi qualche domanda per quello che riguarda gli Mp3, il loro utilizzo, leggi, normative vigenti e quant' altro.

    Non sono un esperto del settore, ma sicuramente troverò molte risposte alle mie domande, spesso e volentieri capito su questo forum e vedo con piacere che molti argomenti trattati trovano risposte interessanti... spero sia il mio caso!

    In breve...

    Vorrei avviare un sito di vendita Mp3, quindi un' attività commerciale a tutti gli effetti.

    Alcune domande:
    (Ovviamente sarà molto gradita ogni altra forma di consiglio e/o indicazione utile che magari non ho tenuto ancora in considerazione.)

    - In Italia è fattibile una cosa del genere, è legale?
    - Quale potrebbe essere l' investimento in termini prettamente legali con SIAE etc...?
    - Quali limitazioni ci sono in Italia per questo genere di cose?
    - Licenze, diritti, doveri, diritti d' autore, copyright etc...
    - A chi ci si deve rivolgere per adempimenti vari in questi termini

    Più che altro mi interessa sapere qualcosa a livello "burocratico", per quello che riguarda l' aspetto tecnologico nessun problema.. o quasi.

    Ho già scritto alla SIAE per capire cosa sia possibile fare e cosa no, aspetto una loro risposta, sempre che ce ne sia una.

    Per quello che ne so, il tutto viene gestito dalla SIAE, non credo esistano altre scietà, enti o che altro che gestiscono la cosa, nel caso indicatemi.

    Qualcuno di voi ha esperienza in materia?

    Vi prego aiutatemi, datemi consigli, suggerimenti, informazioni, tutto quello che saprete dirmi sarà per me davvero utilissimo, purtroppo su internet non sono riuscito a trovare molto.

    Grazie a tutti!!!

  2. #2

    Nessuno???

    Nessuno di voi mi sa dire niente?
    Vi prego aiutatemi che non trovo proprio nessuna informazione utile!!!

  3. #3
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    Mmm...sposto su OT.
    think simple think ringo

  4. #4
    Originariamente inviato da Elettroniko
    In breve...
    Certo, in breve; dopo 7 righe, 85 parole, 451 caratteri. Ormai è tardi per farla breve, l'attenzione te la sei già giocata tutta e in pochi saranno disposti a leggere oltre.

  5. #5

    Grazie!!!

    Curiosa risposta, comunque grazie per lo spostamento.
    A parte gli scherzi, nessun sa proprio dirmi niente?
    Possibile che nessuno ne sappia niente, mi sembra strano...
    Ogni utile informazione sarà davvero molto gradita!
    Aiutatemi vi prego!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Certo, in breve; dopo 7 righe, 85 parole, 451 caratteri. Ormai è tardi per farla breve, l'attenzione te la sei già giocata tutta e in pochi saranno disposti a leggere oltre.
    come li hai contati 451 caratteri?
    sei come quello che gli cadeva il pacco di stuzzicadenti e sapeva quanti ne erano caduti?

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    sei come quello che gli cadeva il pacco di stuzzicadenti e sapeva quanti ne erano caduti?
    rainman.... ahhhh hhhhahhahhh :berto:
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  8. #8
    Originariamente inviato da capsula
    come li hai contati 451 caratteri?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    Re: Qualche domanda argomento Mp3 aiuto.

    non ho esperienza diretta in materia, ma credo dovrai fare dei contratti con le singole case discografiche e vendere secondo i loro termini . non è una cazzata, anzi. dovrai spendere un bel po in avvocati presumo . x me ti conviene iniziare dalle etichette indipendenti, anche perchè la universal, sony bmg, virgin, ti diranno al 99% di no xè loro cosa ci guadagnano?

    sentivo una intervista sul programma di tecnologia di radio24 al tipo che ha da poco aperto il sito dove si scaricano mp3 (che poi sono wma) gratis - non ricordo il nome del sito (italianlove? lovemusic?) - e diceva che gli sbattimenti burocratici erano parecchi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.