Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Qualche domanda argomento Mp3 aiuto.

    Ciao a tutti spero di aver scelto il posto giusto dove postare, nel caso siate così comprensivi da editare/spostare la mia discussione se non idonea in termini di argomentazione.

    Volevo farvi qualche domanda per quello che riguarda gli Mp3, il loro utilizzo, leggi, normative vigenti e quant' altro.

    Non sono un esperto del settore, ma sicuramente troverò molte risposte alle mie domande, spesso e volentieri capito su questo forum e vedo con piacere che molti argomenti trattati trovano risposte interessanti... spero sia il mio caso!

    In breve...

    Vorrei avviare un sito di vendita Mp3, quindi un' attività commerciale a tutti gli effetti.

    Alcune domande:
    (Ovviamente sarà molto gradita ogni altra forma di consiglio e/o indicazione utile che magari non ho tenuto ancora in considerazione.)

    - In Italia è fattibile una cosa del genere, è legale?
    - Quale potrebbe essere l' investimento in termini prettamente legali con SIAE etc...?
    - Quali limitazioni ci sono in Italia per questo genere di cose?
    - Licenze, diritti, doveri, diritti d' autore, copyright etc...
    - A chi ci si deve rivolgere per adempimenti vari in questi termini

    Più che altro mi interessa sapere qualcosa a livello "burocratico", per quello che riguarda l' aspetto tecnologico nessun problema.. o quasi.

    Ho già scritto alla SIAE per capire cosa sia possibile fare e cosa no, aspetto una loro risposta, sempre che ce ne sia una.

    Per quello che ne so, il tutto viene gestito dalla SIAE, non credo esistano altre scietà, enti o che altro che gestiscono la cosa, nel caso indicatemi.

    Qualcuno di voi ha esperienza in materia?

    Vi prego aiutatemi, datemi consigli, suggerimenti, informazioni, tutto quello che saprete dirmi sarà per me davvero utilissimo, purtroppo su internet non sono riuscito a trovare molto.

    Grazie a tutti!!!

  2. #2

    Nessuno???