Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tag h1

Utente di HTML.it L'avatar di bigpea

tag h1

Salve a tutti!
    Sono nuovo di questa sezione del forum, almeno per quanto riguarda il "postare"..ma diciamo che vi leggo da un paio di settimane.
    vorrei sottoporvi una piccola curiosità:
    mi sono avvicinato al CSS da qualche settimana e vedendo in rete qualche sito realizzato con questa tecnologia (in modo da prendere più velocemente una certa familiarità con il linguaggio) non ho potuto fare a meno di notare come molto spesso il logo nella testata di un sito viene racchiuso tra il tag <h1>.

es.
    codice:
    <h1> descrizione/slogan sito </h1>
    ora, vedendo questo codice di esempio si potrebbe intuire che magari il tag H1 è stato inserito per dare maggiore rilevanza alla descrizione/slogan del sito.
    ma ci sono dei casi in cui nel tag h1 nn è icluso alcun testo.

c'è un motivo particolare per cui viene fatto ciò?
    o è semplicemente un modo di strutturare siti abbastanza diffuso?

grazie!

scusate se ri-posto nel giro di 2 minuti, ma magari è utile precisare che il codice CSS è il seguente:

codice:
    h1   { xxx }
    h1 a { xx.. background: #fff url('logo.gif'); }

bhe che dire...è interessantissimo il 3d che mi hai segnalato e gli articoli ad esso collegati.
    io trovo giusti entrambi i discorsi: sia quello di Federix che quello di pierofix.
    ovviamente dipende da che punto guardi la cosa..

in conclusione..non mi son levato il dubbio!

ragionandoci un attimo però credo che il ragionamento di federix sia esatto nel caso in cui il sito sia sviluppato in una sola pagina e la pagina sia poi suddivisa in più capitoli (quindi <h1> titolo sito, ed <h2> capitoli), proprio come un libro insomma (esempio apportato da lui).

nel caso in cui però il sito sia sviluppato su decine/centinaia di pagine, forse reputo più esatto il ragionamento di pierofx (<h1> titolo sezione della pagina, ed <h2> sotto-sezioni se presenti).

Permessi di invio