Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Adwords dovrebbe obbligare ad usare URL corrette negli annunci

Non ho ancora capito la baggianata di adwords di far inserire un indirizzo url che verrà mostrato che non è quello a cui viene inviato il visitatore.

Spesso vedo annunci tipo:

Titolo
    Descrizione desc desc desc desc desc desc desc desc desc desc
    www.sito.it/prodotto

Ma se provo ad andare a www.sito.it/prodotto la pagina non viene trovata.

Non è una emerita stupidata?

infatti una recente direttiva obbligherà a mettere url reali ed esistenti

Utente bannato
    Avevo letto qualcosa ma della rapida scorsa mi pare di ricordare che fosse qualcosa legata al punteggio ottenuto/prezzo pagato per la keyword più che un obbligo imperativo.

Continuo a non capire l'idiozia del lasciare libero l'url mostrato dall'annuncio.

Basterebbe prendere l'url a cui l'annuncio manderà e scriverlo nell'annuncio. E' così difficile?

Perché google è così restio? Gli fa comodo in qualche modo lasciare agli inserzionisti la possibilità di inserire negli annunci url fasulle (e praticamente la totalità o sono fasulle o non sono quelle a cui manda l'annuncio)?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Forse quelli di Google, che non sono sprovveduti, avranno capito che anche la composizione della url di un annuncio può concorrere a definire l'appetibilità del messaggio; forzare a pubblicare url troppo lunghi, magari appesantiti da codici di tracking e altro sarebbe stato penalizzante.

Certo dall'altra parte è assurdo lasciare troppa libertà, ma mi sembra si stiano muovendo in questo senso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio