Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Chiarimento su immagini free

Ciao,
    ho visto i diversi link che elencavano vari siti con immagini free, ma cosa significa esattamente? Io posso prendere quelle immagini lì gratis, modificarle come mi pare e metterle sui siti che mi pare senza citare l'autore il sito da dove le ho prese o no?

In particolare mi riferisco alle immagini in questi due siti qua: DevianART e FotoFoto.it

Grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Chiarimento su immagini free

Originariamente inviato da PinkBetta
    Io posso prendere quelle immagini lì gratis, modificarle come mi pare e metterle sui siti che mi pare senza citare l'autore il sito da dove le ho prese o no?
    non necessariamente. devi guardare la licenza relativa al materiale di cui fai uso.
    ad esempio, su molte immagini di deviantart se fai caso l'autore richiede la citazione di credito, oppure concede l'uso solo per fini non commerciali.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Chiarimento su immagini free

Ciao,
    ho visto i diversi link che elencavano vari siti con immagini free, ma cosa significa esattamente? Io posso prendere quelle immagini lì gratis, modificarle come mi pare e metterle sui siti che mi pare senza citare l'autore il sito da dove le ho prese o no?

In particolare mi riferisco alle immagini in questi due siti qua: DevianART e FotoFoto.it

Grazie!
    come ha detto myaku devi osservare per ogni immagine la "licenza" applicata dall' autore
    1... 2... 3... prova

Ma cosa si intende che si possono usare solo per fini non commerciali? Cioè, se io mi faccio un sito per me allora le posso usare? E se questo sito lo vendessi allora no?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ma cosa si intende che si possono usare solo per fini non commerciali? Cioè, se io mi faccio un sito per me allora le posso usare? E se questo sito lo vendessi allora no?
    Diciamo, con un esempio banale, che se ti fai il sito personale dove ci scrivi della tua passione per il ping pong e nulla più, dovrebbe essere ammissibile. Ma se fai un sito web della tua attività, poniamo che fai l'idraulico, il sito in questione ha seppur indirettamente un fine commerciale.

Ok. Grazie per le risposte

Permessi di invio