Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli: firewall, scansione e-mail e anti-spyware

Salve a tutti,
    volevo chiedere un po' di consigli su alcune cose:

Firewall : Io navigo in internet in wireless tramite un router Netgear che ha già un firewall al suo interno. E' conveniente metterne un altro sul pc o posso evitare senza problemi?

scansione e-mail : come antivirus ho Avira Antivir che mi sembra molto buono, sono passato per Norton2006, AVG7,5 e avast ma il primo scaduta la licenza l'ho abbandonato scoprendo la gioia di usare il computer a velocità doppia, il secondo non mi rilevava molto, il terzo mi ci metteva 1 giornata a fare lo scansystem. Il problema è che Avira non scansiona le e-mail, ho provato a lasciare AVG solo per quello ma mi impallinava tutto, c'è qualche software leggerino adibito solo a questa funzione?

Spyware : questi li ho provati tutti, ma tra i free per la protezione real time avevo messo su Spyware Terminator che mi ha fatto letterlamente saltare ogni cosa dopo 2 giorni.

Ormai sono alla reinstallazione di XP da capo, almeno così risolvo tutto, ma voglio trovarmi preparato ad reinstallare i programmi giusti. Please help!!! Per informazione il mio è un notebook Vaio VNG centrino duo 1,6gb con 1 gb di ram e windows xp sp2! Altra informazione, frequentissimo uso di peer2peer e youtube.

grazie per aver risposto tutti in massa....

eddai please!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    firewall: il firewall interno di un router è diverso da quello che ti protegge su un pc. sul pc installa per esmpio zonealarm, semplice e free.

scansione e-mail: avast ha il mail scan in real time. prova avast home edition. è free e semplice. non è necessario spesso lo scansystem se usi sempre l'antivirus attivo.

Spyware: il buon vecchio ad-aware.è free e semplice.
    1... 2... 3... prova

per quanto rifuarda il Firewall ti consiglio Comodo l'ultima versione è perfetta se hai un minimo di esperienza e pazienza nella configurazione iniziale.
    Per la scansione mail, utilizzando Avira, direi di non metterci altro perchè L'antivirus comunque ti blocca gli eseguibili sospetti che dovessero essere allegati alle mail.
    Strano che tu abbia avuto problemi con Terminator l'ho usato per molto tempo in abbinamento ad Avira e non ha mai dato problemi.
    Puoi provare con Superantispyware, è di ottimo livello.

Permessi di invio