Salve a tutti,
volevo chiedere un po' di consigli su alcune cose:
Firewall : Io navigo in internet in wireless tramite un router Netgear che ha già un firewall al suo interno. E' conveniente metterne un altro sul pc o posso evitare senza problemi?
scansione e-mail : come antivirus ho Avira Antivir che mi sembra molto buono, sono passato per Norton2006, AVG7,5 e avast ma il primo scaduta la licenza l'ho abbandonato scoprendo la gioia di usare il computer a velocità doppia, il secondo non mi rilevava molto, il terzo mi ci metteva 1 giornata a fare lo scansystem. Il problema è che Avira non scansiona le e-mail, ho provato a lasciare AVG solo per quello ma mi impallinava tutto, c'è qualche software leggerino adibito solo a questa funzione?
Spyware : questi li ho provati tutti, ma tra i free per la protezione real time avevo messo su Spyware Terminator che mi ha fatto letterlamente saltare ogni cosa dopo 2 giorni.
Ormai sono alla reinstallazione di XP da capo, almeno così risolvo tutto, ma voglio trovarmi preparato ad reinstallare i programmi giusti. Please help!!! Per informazione il mio è un notebook Vaio VNG centrino duo 1,6gb con 1 gb di ram e windows xp sp2! Altra informazione, frequentissimo uso di peer2peer e youtube.

Rispondi quotando