Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

select onChange aggiorna iframe

Ho un form con una select che carica dei valorei da un db, tabel1.
    Ho un iframe all'interno della pagina con un form, con degli input che prendono dei valori da table2.
    Devo far si che sull'onChange della select, contenuta nella pagian principale, cambino i valori degli input dell'iframe. Sono collegati da un id_cli.
    Praticamente:

<select name=id_cli><option value=..>... </option> .... </select>

e nell'iframe :

$query="select * from $table2 where id_cliente='$id_cli'"; e tira fuori tutti i dati

come faccio ad aggiornare l'iframe facendo una scelta sulla select?
    milka

non so se è corretto stare nel forum javascript o è meglio php?
    milka

altrimenti c'è un altro metodo per fare la stessa cosa senza utilizzare un iframe? ovvero visualizzare dei dati collegato ad una select con la possibilità di fare dlle modifiche, in pratica un form dentro una ltro form. credo non si possa fare
    milka

ho trovato questo pezzo di codice
    document.NomeIframe.src='pagina.php?id='+this.opti ons[this.selectedIndex].value
    ora lo provo
    milka

non succede niente
    qualcuno mi può aiutare? devo andare sotto php? come si fa?
    milka

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sarà una cosa del genere:
    codice:
    <script>
    function Iframe(ID){
    document.getElementById("QUI_ID_FRAME").src="pagina.php?id="+ID
    }
    </script>
    richiamata così:

<select name="Sel" id="Sel" onchange="Iframe(this.options[this.selectedIndex].value)">

<iframe name="QUI_ID_FRAME" id="QUI_ID_FRAME" src="default.php"></iframe>

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie mille, l'ho potuto testare solo adesso, funziona alla perfezione, fa esattamente quello che volevo ... resto collegata che i problemi non sono fniti, sicuramente avrò bisogno di un altro consiglio, perchè devo svolgere un'altra operazione un po' complessa (per le mie capacità)
    milka

ora dovrei fare una cosa quasi inversa, ovvero:
    dalla select invece che scegliere una voce esistente scelgo "inserisci nuovo cliente" >> nell'iframe il form compare con gli input vuoti cosicché invece che modificare i valori esistenti posso inserne uno nuovo (quindi inserisco un nuovo record nella table2 assegnando un id con auto_increment)

Ma come faccio a collegarlo al form padre, nella pagina principale? Nella select che è già caricata non compare, ma a me serve che l'id_cliente del nuovo cliente inserito (nell'iframe) da qualche parte vada a finire nel form principale (nella pagina principale) per essere poi salvato nella table1

mi sono spiegata?
    milka

vicino alla select ho messo

<input type=hidden name=id_cli_2 id=id_cli_2 value=<?=$id_cli;?>>

e la select:
    <select name=id_cli
    onChange="Iframe(this.options[this.selectedIndex].value); changeProp('id_cli_2','','value', this.options[this.selectedIndex].value ,'input')"> ....</select>

e di fatto se cambio selezione mi aggiorna l'input id_cli_2 con il valore id_cli selezionato.
    la stessa cosa dovrebbe farmi l'iframe se inserisco un nuovo cliente, ovvero aggiornare il campo id_cli_2 con il nuovo id creato .... oppure !!!! mi è venuto in mente ora, se inserisco un nuovo cliente il nuovo id non c'è bisogno che glielo faccio dire dall'iframe, basta che prendo l'ultimo di table2 e faccio +1??!!!! giusto? altrimenti se c'è proprio il metodo ortodosso fatemelo sapere!
    milka

Permessi di invio