Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

robots che non funziona e google mi indicizza il file .swf

Ciao Ragazzi..

vorrei chiedere come è possibile che google mi ha indicizzato il file .swf anche se nel file robots.txt ho escluso la cartella /flash/

Chiedo se è mai capitato a qualcuno..
    e spero di risolvere al più presto.. e forzare la rimozione del URL che appare su google
    Grazie a tutti.. in anticipo

Potrebbe essere che te lo ha indicizzato prima che scrivessi il robots.txt.
    Come mai vuoi rimuoverlo al più presto?

Vuole rimuoverlo perchè apparendo in serp il file swf il visitatore può facilemente trovarsi in una pagina html che comprende SOLO quel file swf senza il resto della pagina nella quale è inserito.

Comunque la cosa migliore sarebbe che tu facessi una sitemap in cui escludi le estensioni .swf e poi la invii al WMT. Dopo qualche tempo che il motore legge e scarica la sitemap procede alla rimozione degli url del tuo sito non inclusi nel file xml della googlesitemap che gli hai submittato. E quindi toglie l'swf.

Utente di HTML.it
    certo raga ma la sitemap per un mini sito personale..comunque la si fa lo stesso?
    Ok che è per cercare di risolvere il problema..
    ma non ci dovevano essere problemi già con il robots.. che è da novembre che c'è!
    è ora mi indicizza un .swf mhaaaaaaa...e poi solo sul mio..e su gli altri che ho fatto??come mai no??
    questo è il mio file robots:

User-agent: *
    Disallow: /flash/
    Disallow: /cgi-bin/
    Disallow: /immagini/
    Disallow: /Scripts/
    User-agent: Googlebot-Image

come mai errore di google?? VVoVe:

Si. Considera che GG sta imparando a indicizzare gli swf, che il file robots.txt viene spesso non considerato e che probabilmente quel tipo di user agent (per le immagini) non è l'agent che riguarda i file di flash.

Comunque se vai nel WMT puoi espressamente chiedere a Google di togliere dagli indici un determinato url del tuo sito, anche senza fare la sitemap. Certo se hai duecento filmati flash è meglio il sistema detto sopra (anche perchè la sitemap la fa un software). Ma se il filmato è uno solo allora comunicalo a Gg e dovresti risolvere.

Utente di HTML.it
    no ho solo il mio file .swf che sta nell'index della pagina e basta!

faro cosi allora..

grazie mille..e spero che non capiti proprio + perchè mi scoccia davvero tanto

Resto comunque sempre qua nell'attesa che qualcuno riesca a spiegarmi e a capire dove è lo sbaglio

Originariamente inviato da tonix86
    User-agent: *
    Disallow: /flash/
    Disallow: /cgi-bin/
    Disallow: /immagini/
    Disallow: /Scripts/
    Ma

mi sembra che non va messo, dato che già sopra hai indicato
    User-agent: *.
    O no?

Utente di HTML.it
    Infatti...ho tolto proprio quello.. vediamo...

Permessi di invio