Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: W3C css Validator

W3C css Validator

Cosa ne pensate di chi usa il logo w3c css validator sul proprio sito? è vero che è schernito chi fa uso di questo software?...

Ho letto oggi su un sito che solo frddi programmatori o gente insensibile al businness lo uppa... VVoVe:

Attendo che qualcuno più esperto chiarisca la cosa.... Grazie!
    Di tutto un pò

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: W3C css Validator

Originariamente inviato da 123web
    Cosa ne pensate di chi usa il logo w3c css validator sul proprio sito? è vero che è schernito chi fa uso di questo software?...
    schernito da chi? è forse una vergogna creare un codice valido?
    che poi mi dici che nella maggior parte dei casi le icone di default rilasciate dal w3c sono un pugno in un occhio nel layout ti do ragione.
    Ma io mi vergognerei di definirmi "webcoso" e non saper ottenere una validazione. Che poi è solo una minima parte di un lavoro ben realizzato

Ho letto oggi su un sito che solo frddi programmatori o gente insensibile al businness lo uppa... VVoVe:
    questa non l'ho capita ... cioè, avvalori la tesi per cui si fa business solo con siti fatti con i piedi? - non mi susciterebbe meraviglia vedendo quale sia la situazione del web in Italia -

Non non fraintendermi, non avvaloro nessuna tesi, volevo solo un parere da terzi, la pagina in questione è questa: http://XXXXX/dettaglio_news.asp?id=10

Apparte che penso, è solo una mia opinione, che in questo sito ci siano scritte un mare di c........., ma è solo un opinione...

Fai un pò tu, ma ti do ragione su tutto!

Nota del modertore: editato il link
    Di tutto un pò

ahah è fantastico quel link, ma chi l'ha scritta una cosa del genere :berto:

Vabbe che sono una "nuova leva" ma non mi pare il caso di dire che scrivere il codice con una sintassi corretta non sia giusto!

Boh boh
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

difatti non ho scritto una cosa del genere

ho detto che il servizio della w3c non utilizzato da nessuno di importante del settore

dopo ognuno libero di fare quel che vuole
    magari leggete bene tutto ok

in ogni caso che ha fatto questo post non sa neppure cosa siano i css perchè non ci fa vedere i suoi siti invece di mettere links di altri

credo sia più corretto.

in ogni caso ho detto se apple microsoft e molti altri non danno valore al servizio w3c ci sarà un motivo

e cmq non è una certificazione come spesso viene spacciata

ciao a tutti

anche perchè il nostro amico 123 si è iscritto a questo forum solo per fare una polemica

non ha mai partecipato ai vostri post, ma non ha mai contribuito si è iscritto oggi solo per questo

fatevi mostrare i suoi stupefacenti siti vediamo questo mago dei CSS

io nel mio sito ho espresso una mia opinione e dopo essermi documentato e dopo aver chiesto opinione ad altri colleghi

non ho detto è giusto o sbagliato

era ed è una mia opinione

quello che dico è che non trovo giusto che qualcuno rivendichi un valore aggiunto da mostrare ad altri meno esperti solo perchè il suo sito non ha errori col validatore.

fatevi mostrare il suo sito e poi ci giudicate

cmq son contento che ci sia polemica e partecipazione, deve esserci e devono esserci opinioni diverse, ma si deve anche essere pronti ad essere giudicati.

il nostro 123 passerà la notte ad iscriversi in altri forum e cercare soddisfazione, contento lui...

ciao e buon lavoro a tutti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da grisoTN
    Purtroppo è vero che ci sono siti che usano le icone di valid (sia per i css che per il markup) a sproposito. E' anche vero è pressoché impossibile controllarne il corretto uso, vista la facilità di reperimento di tale icone in rete.

Come ho già detto, un codice valido è solo una minima parte di un sito ben realizzato. Personalmente utilizzo sempre il servizio di validazione per verificare la correttezza del codice - saprai bene quanto me che un codice con errori di sintassi può comportare problemi nella renderizzazione della pagina -. che poi durante un aggiornamento ci scappi un errore banale è possibile, ma nella misura di decine di errori allora viene meno un principio di correttezza del "webcoso" nei confronti dell'utenza e dei clienti anche potenziali (se lo sviluppatore in questione, ripeto, usa le icone di valid a sproposito).

Devi anche tenere conto però di una cosa altrettanto importante: il validatore è un software. Non può pertanto ragionare, ed è normale che ti segnali l'uso dello stesso colore di sfondo e testo, non potendo comprendere il come tu li abbia poi in definitiva applicati. Nota anche che questi non sono errori, ma semplici warning.

Se poi lo stesso w3c sostiene che il validatore è uno strumento di aiuto ma non una vera e propria "certificazione", capirai bene che la responsabilità nell'uso del logo è di chi sviluppa il sito e non del w3c. Quindi, anche in questo caso è lo sviluppatore che non si comporta correttamente.

Infine, definire i css programmazione non mi pare adeguato. La programmazione è altro.

Con questo non dico che tu non debba esprimere le tue opinioni, e neanche mi trovo in completa discordanza con te. Ma di qui al dare da intendere che la colpa sta nel w3c, quando è di chi utilizza il servizio nel modo "sbagliato", ce ne passa.

difatti la colpa non è del w3c ma di spaccia un software per una certificazione

per il resto son d'accordo con te quella non è che una piccola parte del lavoro di un web.

però che uno inizi una polemica con me, e che nei suoi siti non usi i CSS, perchè non lo sa usare ne sa cosa siano e mi pare troppo.

se uno persona inizia una polemica ( peraltro non trascrivendo esattamente quello che ho scritto ) deve prima guardare a casa sua, non trovi.

ciao e grazie

Io volevo solo un parere da esperti come te... sai io sono un novizio...
    Di tutto un pò

Originariamente inviato da grisoTN
    difatti la colpa non è del w3c ma di spaccia un software per una certificazione

per il resto son d'accordo con te quella non è che una piccola parte del lavoro di un web.

però che uno inizi una polemica con me, e che nei suoi siti non usi i CSS, perchè non lo sa usare ne sa cosa siano e mi pare troppo.

se uno persona inizia una polemica ( peraltro non trascrivendo esattamente quello che ho scritto ) deve prima guardare a casa sua, non trovi.

ciao e grazie
    Chi ti ha detto poi che sono io a fare i miei siti? :berto:
    Infondo io sono solo un umile procacciatore d'affari non un professionista nel settore...
    Di tutto un pò

Permessi di invio