Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Posizionamento dei div

Posizionamento dei div

Salve a tutti
    sto cercando di fare questo determinato layout, semplice semplice:

|____________|______|

spero che si capisca...allora il problema è che se uso absolute è tutto facile
    imposto l'altezza dell'header
    poi metto per la pagina centrale, absolute con top l'altezza dell'header e left 0
    mentre per il menù imposto top all'altezza dell'header e left con la larghezza della pagina centrale

tutto facile fin qua
    il problema è che se visualizzo tutto ciò in uno schermo con una risoluzione + larga è tutto a sinistra, vorrei in qualche modo centrarlo

se lo centro però gli absolute si vanno a farsi friggere...perchè il left non è più 0 e la laghezza della pagina centrale, ma il left è dipedente dalla risoluzione

come risolvo questo problema?? una soluzione l'ho trovata...ed è stato utilizzare relative e dare alla pagina centrale un'altezza fissa, in modo da impostare il top del menù a quell'altezza
    ma questo mi obbliga a dare overflow:auto alla pagina centrale se la pagina è molto lunga

vorrei invece che la pagina potessere essere lunga quanto gli pare e mantenere il menù li dove dico io (sarebbe anche carino che se scorro verso il basso la pagina il menù rimane fermo lì)

grazie a chi mi aiuterà

Utente di HTML.it
    Come avrai notato lo schema non si capisce .... (ci sono gli appositi pulsanti per inserire codice: prova con il # ).

Comunque il tuo pare un classico layout a due colonne con header; poi magari ci vuoi anche il footer, e in tal caso cambia di poco (ma e` necessario un clear). Tu in piu` vuoi una larghezza massima per il tutto, e che il tutto sia centrato.

Sono tutto layout standard, che si trovano nelle raccolte.
    Vedi ad esempio le raccolte citate nei "link utili" (sezione layout).

Chiaramente se usi i posizionamenti ti complichi la vita: fa' conto che non esista l'attributo position: si puo` fare (quasi) tutto senza usarlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio