Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[restyling sito sulla floriterapia]

Salve a tutti.

Per fare una cortesia ad un'amica ho preso sotto le mie cure un sito di un'associazione che promuove corsi di floriterapia a Roma e in tutta Italia.

Aveva un menù grafico fatto con un'immagine che rendeva complicatissimo l'aggiornamento delle voci.

Mi è stato chiesto di fare un restyling ma SENZA modificare un'acca della grafica di un sito che, a quanto ho capito, è frequentato da utenti fidelizzati nel corso degli anni e che evidentemente naviga seguendo abitudini etc etc etc.

Almeno, questo mi è stato detto.

Non è stato facile se considerate che prima era realizzato completamente con le tabelle.

Ora molte pagine sono completamente tableless e in tutte compare un menù praticamente IDENTICO al precedente ma "rifatto" con i css esterni e tutti i crismi.

E infatti pare che Google lo stia premiando in serp. Ma che fatica resuscitar cadaveri...

Un consiglio: visto che hai fatto tutto lo sforzo di riscrivere il codice puoi provare a validarlo, dovresti semplicemente inserire l'attributo alt alle immagini delle voci del menu.

Comunque complimenti
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Grazie.

Credo che almeno le pagine principali siano valide, diciamo non quelle dove coesiste (non potevo mica buttare tutto) il vecchio codice con il nuovo.

La home (magazine.html in quel caso, ma anche l'intro) sarebbe validabile.

Ma perchè mi dici questa cosa dell'alt sulle immagini? Non passa la validazione altrimenti?

Mediamente metto sempre l'alt, e sicuramente l'ho fatto anche per la testata (l'header) di questo sito. Ora non ricordo se anche le margheritine hanno l'alt...

Ma tu intendi di mettere il link al validatore. Dici che serve?

si scusa, mi sono espresso male: sono le immagini delle margherite a non avere l'alt.

Comunque non è un problema grosso, anzi ti rifaccio i complimenti
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Grazie a te per i complimenti e il tempo che mi hai dedicato !!!

Permessi di invio