Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PNG vs JPG vs GIF

PNG vs JPG vs GIF

Leggendo alcune guide mi verrebbe da dire che PNG è il miglior formato per ogni esigenza...è così?

PNG ti permette di avere un controllo perfetto pixel per pixel e supporta le trasparenze.
    Sicuramente si tratta di un buon formato, ma diverse versioni di IE non supportano la trasparenza per questo tipo di file. Sono browser che ancora usano tanti utenti.

Il problema è che PNG diventa pesante quando un'immagine ha un risoluzione abbastanza elevata. In quel caso, soprattutto se si tratta di una foto, conviene usare JPG che perde di qualità ma senza che l'occhio umano se ne accorga.

Originariamente inviato da yuxuri
    Sicuramente si tratta di un buon formato, ma diverse versioni di IE non supportano la trasparenza per questo tipo di file.
    Esistono diversi modi per abbattere questo problema dalla versione 5.5 in poi senza compromettere la validità del codice...

Originariamente inviato da yuxuri Il problema è che PNG diventa pesante quando un'immagine ha un risoluzione abbastanza elevata. In quel caso, soprattutto se si tratta di una foto, conviene usare JPG che perde di qualità ma senza che l'occhio umano se ne accorga.
    Dipende dai vari casi e soprattutto da cosa vuoi ottenere tu. Come sempre, occorre un buon equilibrio tra esigenze e prestazioni. Io mi sono ritrovato a fare siti web dove i clienti volevano assolutamente delle trasparenze... la cosa migliore da fare allora è valutare tra png o jpg alle diverse risoluzioni, non c'è una risposta definitiva valida per tutte le esigenze. Il gif personalmente lo uso pochissimo, con 256 colori non rende granchè e soprattutto non supporta un canale alpha decente...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Come si fa a fare PNG con trasparenza supportabile?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da yuxuri
    Come si fa a fare PNG con trasparenza supportabile?
    fai una ricerca nelle faq di questo forum o sul forum html se ne è parlato abbastanza spesso

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il formato GIF è imbattibile nella gestione delle immagini a colori piatti (pulsanti, campiture monocromatiche, ecc..).

Permessi di invio