Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    abuelas de plaza de mayo

    SI E' RISOLTO ieri dopo più di trent'anni uno dei più complicati casi giudiziari legati al furto dei neonati durante l'ultima dittatura militare in Argentina. Grazie ad un esame del Dna realizzato contro la sua volontà i medici hanno stabilito che Evelyn Vazquez è al 99,98% figlia della desaparecida italiana Susana Pegoraro e di Ruben Bauer
    da qui: http://www.repubblica.it/2008/04/sez...a-neonati.html

    nel tempo ho letto un po' di materiale e visto diversi reportages sulla dittatura argentina e finora mi e' stato naturale schierarmi con le nonne di plaza de mayo, ma la vicenda riportata da repubblica mi lascia perplessa: fino a che punto e' giusto sconvolgere la vita di una persona suo malgrado?

    sapere di avere una nonna non portera' evelyn a volerla incontrare, forse arrivera' piuttosto a odiarla per averla forzata a conoscere la verita' (dico la nonna pur non sapendo se la stessa sia stata direttamente coinvolta nella faccenda: l'articolo non lo dice)

    con tanti ragazzi adottati che rivoltano il mondo per conoscere le proprie radici, e' giusto - con tutte le attenuanti della situazione specifica - decidere un passo simile contro la volonta' della diretta interessata?

    probabilmente dietro c'e' soprattutto l'intenzione delle nonne di plaza de mayo di processare i genitori di evelyn, non lo so, ma confesso che di getto non riesco a essere d'accordo per l'esame del dna fatto in questo modo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    uhmmm... no, quel "contro la sua volonta'" non piace nemmeno a me...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Originariamente inviato da Druzya
    uhmmm... no, quel "contro la sua volonta'" non piace nemmeno a me...
    vero?

    solo che non ne so abbastanza sull'intera faccenda e ho idea che le responsabilita' dei suoi genitori adottivi e il loro coinvolgimento siano legalmente preponderanti rispetto ai diritti di lei

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.