Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    Come sapreste definirmi questa persona?

    Ho un amico che, più passa il tempo, più mi da' l'idea di avere qualche problema.
    Questa persona, che per comodità chiamerò Alex, ha 35 anni, felicemente sposato ed è padre di un grazioso bimbo di 3 anni.
    Alex è appassionato di tecnologia, ma soprattutto ha importanti manie di grandezze.
    Faccio un po' di esempi.
    Prima di sposarsi ha avuto diverse ragazze di passaggio (bisogna dire che obiettivamente è un bel ragazzo) ma prima di findanzarsi ha cercato in tutto e per tutto una lei che fosse: bella più di tutte quelle che conosce lui ed io suoi amici, che abbia origini del suo stesso paese, che abbia famiglia del suo stesso paese, che sia benestante e servizievole. Cerca che ti cerca la trova. Si sposano e vanno a vivere in un appartamento costruito dal suocero al secondo piano della palazzina familiare di lei, con tanto di giardino e triplo box auto. E fino qui va bene, beato lui.
    Una volta sposato si è comprato la macchina nuova per il suo taxi. Non una qualsiasi, ma il modello più bello di station wagon del momento con tutti gli accessori possibili immaginabili.
    All'interno ha montato non uno stereo qualunque, ma ben impianto dolby per auto comprensivo di schermo e caricatore dvd ("Eh, che vuoi, io ci lavoro nel taxi!").
    Arriva il Natale ed Alex ha bisogno di farsi il pc portatile in modo che quando va al paese si può vedere i filmini. Gira che ti rigira la moglie, per non sentirlo più, gli regala il 25 dicembre il modello più costoso del momento (1.500€). Utilizzo poi del pc? Quasi nullo, utilizzato al massimo d'estate quando si va al paesello.
    Passa il tempo e gli viene voglia, non chiedetemi perché, di comprarsi un po' di aggeggi elettronici.
    Considerando che lui ha già tutto per giocare al piccolo elettrotecnico, si convince sempre di più che gli mancano i "veri attrezzi del mestiere". Morale della favola, prega la moglie di sopportarlo, ed in meno di 5 mesi si compra tester professionale da 700€ ed oscilloscopio digitale da altrettanti 700€ (Per la cronaca, gliene avevano appena regalato uno, ma purtroppo analogico). Utilizzo di tutto ciò? Nessuno! Non sa nemmno a cosa serve un oscilloscopio!!!
    Passa il tempo e tutti noi amici, visto che ci piace fare foto, ci compiramo una bella Reflex digitale. C'è chi si fa una costosa Nikon da 800€ e chi, come me, che si "accontenta" (mi scuso per l'eufemismo) di una Canon da 500€. Eh... e sì è, ma vi pare che lui poteva stare indietro a tutto ciò nonostante possedesse già 2 macchine compatte ed una bridge costosissima trovata "per caso" nel suo taxi?? Ma no! E dai che l'altro giorno mi fa vedere il suo nuovo acquisto: Nikon D300 da 1700€ con obiettivo da ben 800€, il tutto per una spesa complessiva di 2500€!!
    Oh! Parliamo di soldi che sono un investimento!! Tutto questo per una macchina fotografica da professionisti, lui che al massimo sa usare la modalità automatica. "Eh, però fa 10.000 scatti al secondo! Guarda riesco a vedere l'istante esatto in cui mia moglie mette in bocca l'ultima briciola del pasticcino!" VVoVe:

    Finisco con gli esempi anche se mi piacerebbe citare i vari acquisti di: dvd recorder, impianto Dolby, televisore mega schermo, telecamera, biliardino professionale della sala giochi e tanti altri oggettini...

    Ora, secondo voi, ma di che malattia soffre quest'uomo? Alex trall'altro è una persona a cui non manca proprio niente! Bella casa, bella moglie, bel figlio, salute, soldi. Ma perché ha bisogno di fare acquisti del genere in continuazione sprecando soldi infliggendo così schiaffi alla povertà in merito a persone che, faccio un esempio, riescono a mettere 2.500 € da parte, se gli dice bene, in un anno intero? :berto:

    Mi scuso per il tread lungo...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se puo' permetterselo, che ce ne fossero persone come alex, almeno fanno girare l'economia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da miki.
    se puo' permetterselo, che ce ne fossero persone come alex, almeno fanno girare l'economia

  4. #4
    lui non sò, ma te sicuramete logorroico.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    bah se i soldi son suoi e non ne fa mancare alla famiglia per comprarsi cazzate che faccia pure... ma scusa questo fa il tassista e si tiene il portatile in auto per guardare i film?

    Favorisca foto della moglie, ecco

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    se puo' permetterselo, che ce ne fossero persone come alex, almeno fanno girare l'economia
    Mah, sai... anche io sono d'accordo che quando uno può permettersi qualche lusso alla fine è giusto che lo si faccia (oh, alla fine non si fa del male a nessuno).
    Quello che mi chiedo è il perché lui agisca in questo modo. Che problemi di adattamento ha visto che non gli manca niente e continua ciò nonostante a comprarsi sempre le cose meglio degli altri.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    bah se i soldi son suoi e non ne fa mancare alla famiglia per comprarsi cazzate che faccia pure... ma scusa questo fa il tassista e si tiene il portatile in auto per guardare i film?

    Favorisca foto della moglie, ecco
    Non ho foto della moglie ma vi dico che è l'esempio esatto della bellezza mediterranea. Ovviamente dopo la gravidanza lui l'ha costretta a lasciare il lavoro per stare dietro al bimbo e per andare in palestra in modo da tornare più bella di prima.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da Brazonet
    Mah, sai... anche io sono d'accordo che quando uno può permettersi qualche lusso alla fine è giusto che lo si faccia (oh, alla fine non si fa del male a nessuno).
    Quello che mi chiedo è il perché lui agisca in questo modo. Che problemi di adattamento ha visto che non gli manca niente e continua ciò nonostante a comprarsi sempre le cose meglio degli altri.
    Manie di protagonismo, ma chiedi a lui che ne sa:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Brazonet
    Mah, sai... anche io sono d'accordo che quando uno può permettersi qualche lusso alla fine è giusto che lo si faccia (oh, alla fine non si fa del male a nessuno).
    Quello che mi chiedo è il perché lui agisca in questo modo. Che problemi di adattamento ha visto che non gli manca niente e continua ciò nonostante a comprarsi sempre le cose meglio degli altri.
    perche' non dovrebbe farlo? E' come un bambino viziato, considerando che non credo guadagni cosi' tanto facendo il tassista, tutto gli viene regalato, e quando chiede viene accontentato, ecco che punta al massimo. Perche' dovrebbe comprare una cosa economica, quando puo' avere quella piu' costosa (e solitamente migliore) a gratis (visto che lui non paga, e i soldi che spende non li ha sudati)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Ma qual'è il problema? Beato lui che si può permettere tutte queste cose senza avere problemi economici.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.