Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dimensioni fisse di una pagina ..come fare?

Salve a tutti !
    spero tanto che possiate darmi una mano..sto impazzendo, ho cercato ovunque ma non riesco a trovare uno script per fare una cosa semplice e banalissima come definire le misure fisse di un documento (la grandezza intera della finestra) con uno script all'interno dello stesso documento.

Praticamente ho bisogno di aprire una pagina html con un'immagine da un collegamento url (al quale non sosso aggiungere script) che apra la nuova pagina tipo un popup (con la finestra centrata e della misura della mia immagine) ma è possibile farlo?

ho trovato uno script di questo tipo ma non funziona:

<script type="text/javascript">
    <!--
    x=800;
    y=600;
    window.resizeTo(x,y);
    //-->
    </script>

Possibile che sia così insolito definire la grandezza di una pagina con script all'interno della stessa ??
    Ho trovato solo modalità per "resizare" un collegamento o un pop-up :-(

CHI MI AIUTA PERFAVORE?
    Grazie grazie grazie

GinoT

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Perdona, ma con tutti questi giri di parole non ho capito la situazione

Hai una pagina che contiene una foto? come viene aperta questa pagina? e' una popup o no? puoi modificare il suo contenuto? la pagina / foto aperta appartiene a te? o e' prelevata da un altro dominio?

Meglio di tutto, posta un link alla pagina incriminata (quella che apre la foto....)

ciao

ps: benvenuto sul forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ciao br1 grazie per la risposta !
    hemm.. :rollo: rileggendo in effetti ammetto che ho fatto un pò di giri di parole ..volevo essere un pò sintetico ..ora proverò a spiegarmi meglio ....sorry :-)
    Non posso postarti il link perchè stò lavorando ancora in locale!

-Ho una galleria creata con un software apposito per fare delle gallery in flash
    -cliccando sulle miniature appare l'immagine ingrandita nello spazio apposito del flash
    -cliccando sull'immagine ingrandita corrente ho la possibilità di assegnare al clik un collegamento url (che avrebbe lo scopo principale di aprire una pagina html con l'immagine in formato gigante) e posso fare solamente questo, assegnare una url. Poi la gallery viene esportata con 2 file, un flash object e un documento XML al quale non sò mettere mano..
    -Io vorrei che al clik sull'immagine si aprisse una finestra con un'altra immagine tipo un popup, che sia centrale e di dimensioni fisse , in modo che sotto rimanga la gallery flash e sopra ci sia la nuova finestra (che poi posso chiudere e continuare a "sfogliare" la gallery)

Se fosse una pagina html insrerirei uno script tipo MM_openBrWindow ...ma essendo un flash e potendo assegnare solo una url il codice degli attributi deve essere nella pagina stessa che si apre con il collegamento....( oddio non si capisce niente, vero?)

E' come se volessi aprire la mia home page (digitando dalla barra degli indirizzi)
    e volessi che abbia la finestra fissa di 800x600 e fosse senza sfondo esterno(tipo un popup) senza poter usare un redirect ...

oddio..mi impicco !

Mi spiace, ma se l'apertura di una nuova finestra non e' stata espressamente prevista dal creatore dell'oggetto flash che usi, il javascript non puo' aiutarti.

ciao

Utente di HTML.it

apertura finestra fissa in flash

credo che questo script possa far al caso tuo se quello che ho letto è giusto, a te interessava uno script da inserire in un pulsante flash.. che apra una finestra ad una grandezza fissa?! bè se era questa la tua richiesta basta che copi la stringa qui sotto nello script del pulsante...

on (release) {
    getURL("javascript:window.open('nomepagina.html',' popup','width=300,height=300,toolbar=no,location=n o, status=no,resizable=no'); void(0)");
    }

sostituendo il parametro nomepagina.html con la pagina o il file che vuoi aprire e mettendo al posto di width=300,height=300 le dimensioni che vuoi.
    spero di esserti stato d'aiuto...ciao..Giovanni.

Le premesse erano chiare:
    Originariamente inviato da tharot
    -Ho una galleria creata con un software apposito per fare delle gallery in flash
    -cliccando sulle miniature appare l'immagine ingrandita nello spazio apposito del flash
    -cliccando sull'immagine ingrandita corrente ho la possibilità di assegnare al clik un collegamento url (che avrebbe lo scopo principale di aprire una pagina html con l'immagine in formato gigante) e posso fare solamente questo, assegnare una url. Poi la gallery viene esportata con 2 file, un flash object e un documento XML al quale non sò mettere mano..
    -Io vorrei che al clik sull'immagine si aprisse una finestra con un'altra immagine tipo un popup, che sia centrale e di dimensioni fisse , in modo che sotto rimanga la gallery flash e sopra ci sia la nuova finestra (che poi posso chiudere e continuare a "sfogliare" la gallery)

Se fosse una pagina html insrerirei uno script tipo MM_openBrWindow ...ma essendo un flash e potendo assegnare solo una url il codice degli attributi deve essere nella pagina stessa che si apre con il collegamento...
    ( .... )
    Questo un mese fa, spero che nel frattempo abbia risolto

ciao, occhio alle date

Permessi di invio