Come posso sapere se la jdk che ho installato ha un encoding per Macintosh e se no, come posso aggiungerlo senza dover reinstallare tutto?
grazie!
Come posso sapere se la jdk che ho installato ha un encoding per Macintosh e se no, come posso aggiungerlo senza dover reinstallare tutto?
grazie!
Soft!2001
Se hai almeno Java 1.4, questo programma elenca tutti i charset disponibili:Originariamente inviato da softoxy
In generale, se vuoi testare il supporto di un certo charset, puoi usare Charset.forName(nomeCharset). Se ti becchi una eccezione (IllegalCharsetNameException/UnsupportedCharsetException) allora non è un charset valido/supportato.codice:import java.util.*; import java.nio.charset.*; public class ListCharsets { public static void main (String[] args) { SortedMap charsetsMap = Charset.availableCharsets (); Iterator i = charsetsMap.keySet ().iterator (); while (i.hasNext ()) System.out.println (i.next ()); } }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Mille grazie per la risposta, ma nel caso non ce l'avessi un encoding particolare, come posso aggiungerlo?
Soft!2001
Creare e aggiungere nuovi charset è tecnicamente possibile. Una spiegazione, a grandi linee, del procedimento la trovi qui.Originariamente inviato da softoxy
ma nel caso non ce l'avessi un encoding particolare, come posso aggiungerlo?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ok adesso vado a leggere.
grazie!
Soft!2001