Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [scripting bash] Eliminare riga da un file

    Ho bisogno di uno script in bash per eliminare da tutti i file della cartella corrente l'ultima riga. L'ideale sarebbe che eliminasse tutte le righe che iniziano con una serie di caratteri (in questo caso "OnlyShowIn=") se ci sono altrimenti restituisca un messaggio qualunque. Qualcuno mi può aiutare?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Usa il comando:
    sed /GUI/d Cancella tutte le righe in cui è presente “GUI”.

    p.s. Ovviamente dopo aver indirizzato a sed il file su cui operare...

    p.p.s. Guarda questa guida, pagina 561 http://www.disi.unige.it/person/Delz...guida_bash.pdf

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Sei riuscito nell'intento?

  4. #4
    Originariamente inviato da nifriz
    Sei riuscito nell'intento?
    si, mi ha passato una riga weseven sul forum di arch, ma comunque risolvo drasticamente, dato che il mese prossimo mi compro un hard disk satra da 500Gb uso quello per i OS, quindi mega formattone di tutto, e il problema scompare come per magia
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.