Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Il troppo stroppia

  1. #1

    Il troppo stroppia

    C'è la serranda del mio garage che fa le bizze, ogni tanto decide di restare aperta e non funziona nè con il telecomando, nè con il pulsante di emergenza nè con le più atroci bestemmie.
    La settimana scorsa mi rompo le bolle e chiamo il tennico, arriva subito, la proviamo ed ovviamente funziona...
    Mi dice che lui non ci può fare nulla se non sa qual è il problema, che non gli va di cambiare un componente e poi magari non è quello: "Mi richiami quando il problema si ripresenta".
    Ok, si riblocca l'altro giorno, lo chiamo e mi chiede:"Ma l'avete riprovata?"
    -Le sto dicendo che si è bloccata
    "Si ma se io torno e come l'altra volta funziona non ci posso fare nulla, la riprovi un po' e mi chiami solo se è bloccata"
    -Vabbe' ma che vuol dire, se poi mi si blocca a mezzanotte che faccio?
    "Eh! Ma io sono reperibile 24 ore al giorno"
    -Senta un po', non è che se io esco di fretta e la serranda si blocca devo restare ad aspettare lei, altrimenti chiamo un altro e pazienza.
    "Passo martedì mattina"
    Da quelli che appena ne hanno l'occasione te lo vogliono troncare in quel posto a quelli che di scrupoli se ne fanno sin troppi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Complimenti al tipo per l'onestà

  3. #3
    Originariamente inviato da ettore8
    Complimenti al tipo per l'onestà
    Si però se la tua onestà ti impedisce di risolvermi un problema io ti mando affancubo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    si ma se lui se ne arriva bello bello, prova e funziona tutto ci fai la figura del cioccolataio, e lui non può far altro che cambiare pezzi a caso, magari senza risolvere nulla...

    risultato: dopo 2 giorni il coso si blocca di nuovo, lui fa la figura del ladro e te hai speso soldi per niente

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    si ma se lui se ne arriva bello bello, prova e funziona tutto ci fai la figura del cioccolataio, e lui non può far altro che cambiare pezzi a caso, magari senza risolvere nulla...

    risultato: dopo 2 giorni il coso si blocca di nuovo, lui fa la figura del ladro e te hai speso soldi per niente
    Allora, io in quel settore più o meno ci ho lavorato, senza voler insegnare il mestiere a nessuno quando hai pochi dati puoi anche chiedere al tuo cliente se ha notato certi particolari o per lo meno di prestarci attenzione per la prossima volta.
    Tra il truffatore che anzichè cambiarti le pile del telecomando ti sostituisce la centralina e questo tizio che non interviene ci sono anche vie di mezzo.
    O no?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da lnessuno
    si ma se lui se ne arriva bello bello, prova e funziona tutto ci fai la figura del cioccolataio, e lui non può far altro che cambiare pezzi a caso, magari senza risolvere nulla...

    risultato: dopo 2 giorni il coso si blocca di nuovo, lui fa la figura del ladro e te hai speso soldi per niente

  7. #7
    Originariamente inviato da ettore8
    E allora perchè quando gli ho detto che avrei chiamato un altro si è deciso per un controllo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    E allora perchè quando gli ho detto che avrei chiamato un altro si è deciso per un controllo?
    Beh, è normale non voler perdere il cliente.

    Però, poteva subito inventarsi millemila cose e farti spendere 400€ risolvendo magari il problema cambiandoti magari un sacco di pezzi che invece funzionavano benissimo. Forse è troppo scrupoloso ma è sicuramente dalla parte del cliente. Potrei scommettere qualsiasi cosa che se fosse venuto il primo giorno a cambiarti mezzo meccanismo senza risolvere, saresti venuto qui a postare dicendo che ti aveva fregato

  9. #9
    Originariamente inviato da ettore8
    Beh, è normale non voler perdere il cliente.

    Però, poteva subito inventarsi millemila cose e farti spendere 400€ risolvendo magari il problema cambiandoti magari un sacco di pezzi che invece funzionavano benissimo. Forse è troppo scrupoloso ma è sicuramente dalla parte del cliente. Potrei scommettere qualsiasi cosa che se fosse venuto il primo giorno a cambiarti mezzo meccanismo senza risolvere, saresti venuto qui a postare dicendo che ti aveva fregato
    Cosa ti sfugge di questa frase:
    Tra il truffatore che anzichè cambiarti le pile del telecomando ti sostituisce la centralina e questo tizio che non interviene ci sono anche vie di mezzo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Cosa ti sfugge di questa frase:
    boh ma così alla cieca poteva essere qualsiasi cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.