Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Usare clonezilla

  1. #1

    Usare clonezilla

    Ciao

    Ho fatto il backup del disco del mio eee pc, riversando l'immagine su una pennetta USB da 2 GB.
    Clonezilla ha detto che il bacup è andato a buon fine però io avrei delle domande.

    Facendo il recovery dell'immagine riuscirei ad avere tutto come prima oppure posso andare incontro a vari problemi?

    Le dimensioni del disco erano di 3 gb, come mai l'immagine fatta da clonezilla ne occupa circa 1,3 gb?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Non conoscevo Clonezilla, ho dato un'occhiata al sito e mi sembra un bel progetto, un clone di Norton Ghost come anche Ghost4Lin.

    Sul sito c'e' scritto che fa il "bare metal backup and recovery", quindi la copia fisica del disco.
    L'immagine e' piu' piccola della partizione originale perche' probabilmente viene compressa "on the fly" durante la fase di creazione del Backup (lo fa anche Ghost).

    Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.