PDA

Visualizza la versione completa : linux per front end developer?

nourdine
25-04-2008, 11:54
ciao

mi si presenta un grosso dubbio. in azienda ce aria di rinnovamento hardware: ognuno può scegliere il computer che vuole! da non credere. le opzioni sono:

pc+vista (vista obligatorio - il tecnico di rete è feroce e non permette downgrade a xp)
pc+linux (possible ma il "feroce" non da assistenza, chi se ne fotte!)
mac

io sono per la seconda (attualmente sono alla prima è bestemmio tutti i giorni). i dubbi sono:

- io sono un front end developer, devo testare su ie6, 7, ecc. è possibile installarli su linux?
- come faccio a maneggiare i file photoshop che i designer mi passano? mi tocca andare di gimp o posso emulare con successo e prestazioni photoshop su wine.
- accesso alla rete aziendale? come funziona la cosa? i server qui sono tutti windows ... come faccio a usare, editare e salvare file presenti in un file sytem windows senza incasinarli? samba?

scusate se alcune domande sono un po scontate ma voglio essere siucuro della scelta.

nifriz
25-04-2008, 11:58
- IE6 e 7 funzionano perfettamente su Wine. :zizi:
- Photoshop a rilento ma funziona anch'esso, al max metti una VM WinXP e ci metti su photoshop :fighet:
- Non dovresti aver problemi di rete... Linux accede tranquillamente alle risorse condivise di winzozz... é al contrario che c'é più da smanacciare (intendo configurare samba) :fagiano:

:ciauz:

nourdine
25-04-2008, 12:15
Originariamente inviato da nifriz
- IE6 e 7 funzionano perfettamente su Wine. :zizi:
- Photoshop a rilento ma funziona anch'esso, al max metti una VM WinXP e ci metti su photoshop :fighet:
- Non dovresti aver problemi di rete... Linux accede tranquillamente alle risorse condivise di winzozz... é al contrario che c'é più da smanacciare (intendo configurare samba) :fagiano:

:ciauz:

e che mi dici degli add-on di firefox? immagino funzionino alla meraviglia! confermi? per che io senza firebug sono finito ;-(

raistlin76
25-04-2008, 12:16
Originariamente inviato da nourdine
e che mi dici degli add-on di firefox? immagino funzionino alla meraviglia! confermi? per che io senza firebug sono finito ;-(

Funzionano tutti quelli multipiattaforma. Firebug funziona, tranquillo.

bereshit
25-04-2008, 13:23
non hai scuse lol

cmq confermo anchio.. photshop funziona sotto wine come anche ie6-7

problemi di rete nessuna ;)

oora resta solo di scegliere la distro... :)

nifriz
25-04-2008, 13:24
Già.. La distro sarà la scelta fondamentale.. In bocca al lupo! :D

p.s. Evita solo distro troppo strane o ancora in fase di test come OpenMamba o altro, perché per lavorare non sono ancora molto adatte :ciauz:

psykopear
25-04-2008, 13:49
Originariamente inviato da nifriz
Già.. La distro sarà la scelta fondamentale.. In bocca al lupo! :D

p.s. Evita solo distro troppo strane o ancora in fase di test come OpenMamba o altro, perché per lavorare non sono ancora molto adatte :ciauz:

Probabilmente la distro la sceglierà il "feroce" no?

andrea.paiola
25-04-2008, 16:00
se ti mettono ubuntu 8.04 attento che non c'è ancora Firebug per Firefox 3 :)
la web developer toolbar invece c'è già e va alla grande ( FF3 è un missile! )
ma suppongo che testerai su Ff2 quindi lo dovrai comunque installare

Originariamente inviato da bereshit
cmq confermo anchio.. photshop funziona sotto wine come anche ie6-7
quale photoshop? cs2?
non ho ancora capito come far funzionare wine :cry:

Loading