Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    [Sfogo thread] Il colloquio di lavoro.

    È lunga. Accomodatevi e leggete, se vi và.
    Il signor Effe è in caccia d'un lavoro nuovo. Non perché il vecchio sia a rischio ma perché è deprimente. Molto deprimente.
    Il signor Effe legge ogni giorno gli annunci su un giornale locale e spedisce diversi curricula a settimana. Non che ci speri troppo ma una mail non si nega a nessuno. Domenica scorsa, il nostro eroe trova un annuncio veramente interessante: il profilo richiesto sembra la fotocopia del suo CV. Studi richiesti, conoscienza extrascolastiche, disponibilità a viaggiare... Di carattere Effe è una persona che si prepara al peggio sperando il meglio e spedisce figurandosi il rifiuto classico: il silenzio.
    Lunedì trova sul cellulare una chiamata persa da un numero sconosciuto. Richiama. Nessuna risposta. Capita. Effe non le dà peso e se ne dimentica.
    Mercoledì trova lo stesso numero. La cosa è strana! Richiama. Nulla.
    Giovedì stessa cosa. Effe pensa che sia uno dei soliti "amici di amici di amici" che vogliono farsi "sistemare" il PC, che tanto son cinque minuti di lavoro. Capita spesso. Però... tre volte...In tre giorni...Deve essersi proprio fuso questo benedetto PC. Effe richiama fino ad ottenere risposta.
    "Buongiorno" dice. "Sono Effe Zeta. Ho visto diverse chiamate da questo numero..."
    "Sono Tizio di Azienda Grossa. Dobbiamo vederci."
    -Quello che aspettavo!- Pensa Effe -cerchiamo di non fare cazzate. Stai calmo e sii gentile. Tuuuuutto andrà bene.-
    "Quando le è più comodo, signor Tizio?"
    "Prima possibile"
    "lunedì?"
    "Troppo tardi."
    "Sabato?"
    "No. Troppo tardi"
    "Stasera?"
    "Facciamo oggi pomeriggio. Può andare alle 15:30?"
    "È presto ma ce la posso fare. Dove?"
    "Ci vediamo ad Anagrammadibestemmia"
    -Cazzarola. Sono le 14:30 e devo farmi quaranta chilometri di statale infame. Dovrò volare-
    "Ok".
    Effe arriva in perfetto orario, docciato, profumato, vestito bene e rasato.
    Il signor Tizio pare stronzo dal vivo tanto quanto al telefono. Lo fa accomodare e cerca il curriculum di Effe.
    "Allora, dottor Zeta lei è quì per la posizione di....."
    Tizio si ferma.
    "Ma lei non è il progettista CAD?"
    "No" dice Effe "Responsabile Manualistica tecnica"
    "Oh. Mi dispiace. Ho tentato di contattala ma non ci sono riuscito. Abbiamo assunto un altra persona per quella figura. Ieri. Peccato. Lei era più qualificato ma sà, non siamo riusciti a trovarla e avevamo fretta....Bhé, almeno ci siamo visti. Arrivederci"
    Sul ritorno Effe ha risparmiato benzina. La macchina procedeva spinta dalle sue bestemmie.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    Per solidarietà ci aggiungo pure le mie di bestemmie.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    che sfiga, ti hanno chiamato tre volte e per tre volte non avevi il cellulare a portata di mano?

  4. #4
    Grazie.
    Quell'uomo è stato ad un soffio dalla morte e non lo sa.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    che sfiga, ti hanno chiamato tre volte e per tre volte non avevi il cellulare a portata di mano?
    Al lavor non posso tenere il cell. Lo tengo acceso per rispondere ai messaggini di nascosto, quando lo controllo. Ma le chiamate da numeri sconosciuti sono parecchie. Spesso mi chiamano per sistemare PC o cose "elettriche" quindi non ci bado troppo.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Io lunedì ho un colloquio, facciamo le corna e speriamo che non arrivi anche a me sta sfiga
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Com'è andato l'allenamento?

  8. #8
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Com'è andato l'allenamento?
    Ecco...diciamo che quando ho detto "Chi è che vuole fare due scambi con me?" non ho trovato tantissimi volontari..
    Quelli che ho costretto mi hanno dato soddisfazione, però.
    All'uscita dall'Azienda Grossa mi sentivo molto Mame .
    Ogni tanto ci ripenso e mi dico che avrei fatto bene a tirargli una testata e scappare.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Il mondo è pieno di tizi, basta armarsi di pazienza e cercare dai

  10. #10
    Originariamente inviato da Zero G
    Al lavor non posso tenere il cell. Lo tengo acceso per rispondere ai messaggini di nascosto, quando lo controllo. Ma le chiamate da numeri sconosciuti sono parecchie. Spesso mi chiamano per sistemare PC o cose "elettriche" quindi non ci bado troppo.
    Non dirlo a me, io a lavoro ricevo 1000 telefonate inutili di parenti che ovviamente scarto. Nel mezzo una volta ogni mille mi capita una telefonata per qualche colloquio. Un sacco di volte ho rishciato di non rispondere credendo fosse qualche rompi scatole!

    Perr il resto se non ci sono clienti e faccio una cosa di giorno posso anche rispondere. Del resto se passo 10 ore a lavoro e non posso manco ripsondere al cellulare quando li fisso i colloqui? di notte?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.