Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema di visualizzazione in explorer

ciao ragazzi
    ho un problemino di visualizzazione di un sito
    non riesco a capire perchè con mozilla parte senza alcun problema mentre con ie mi dice "filmato non caricato"
    ho usato i file della guida "Guida Costruire un sito in Flash" per quanto riguarda l'html con le dovute modifiche di contenuto e stile
    se avete bisogno di qualche codice flash chiedete pure
    io non mi ci raccapezzo
    l'indirizzo del sito è www.theblackroses.it
    provate a vedere o voi saggi più di me sicuramente e sappiatemi dire delle ipotesi
    perchè un sito che non si visualizza su ie mi sa di vagamente non fruibile dalla stramaggioranza degli utenti
    aspetto ansioso consigli
    ciao a tutti

ps. non me lo vede su ie sia da server che dal mio pc di casa
    Legge della relatività : la durata di un minuto dipende dalla parte della porta del bagno dalla quale ti trovi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nel codice hai scritto un nome nell'embed ed un altro nel param "movie" quindi visto che su IE non funziona presumo che quello giusto sia quello dell'embed e devi modificare questo: <PARAM NAME=movie VALUE="filmati/intro.swf">

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao
    Credo che a livello di "fruibilità" quel problemino sia il minimo.

Ci sarebbero vari fattori da rivedere..
    • creare codice html valido.. nella pagina di accesso ci sono un po' di errori http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0
    • è sconsigliato l'utilizzo di tabelle per l'impostazione del layout.
      Sarebbe più adeguato utilizzare i div e i fogli di stile.
    • evitare l'uso di javascript che possano eseguire azioni non volute dall'utente, come ridimensionare automaticamente la finestra del browser (http://www.theblackroses.it/flash5.js)
    • evitare l'uso di popup se non quando strettamente necessario (http://www.theblackroses.it/flash.htm)
      Molti utenti, tra cui io, hanno il blocco popup sul proprio browser.
    • evitare l'uso degli obsoleti frame html. Tuttalpiù se non se ne può fare a meno, permettere la visualizzazione del sito attraverso una versione senza frame.
      Nel tuo caso non ce ne assolutamente bisogno per cui non capisco il loro utilizzo.
    • magari creare una struttura più snella dato che devi solo aprire un filmato swf.. che dici?

A parte questo l'errore sta nel file javascript che hai utilizzato per lanciare il filmato swf e che sta in questa pagina http://www.theblackroses.it/main.htm

Nel tuo caso dovrai specificare l'url del file swf sia nel tag <object> (che viene visto da IE) sia nel tag <embed> (che viene visto dagli altri browser)

Mentre nel codice javascript vedo che hai specificato due url differenti.
    Riporto le due righe segnando in rosso gli url in questione:
    codice:
    +'<PARAM NAME=movie VALUE="filmati/intro.swf"> '
    codice:
    <EMBED src="index.swf"
    Quello giusto è index.swf

Ah.. dimenticavo..
    Dovresti utilizzare un sistema più aggiornato per inserire i tuoi swf in una pagina html...

Cerca magari SWFObject

PS:Nel mentre ho visto che and80 ti ha già risposto
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    ciao a tutti
    grazie della consulenza
    ora funziona tutto benissimo
    mi avete salvato la vita

ps per killerworm. mi sono trovato a fare questo sito in fretta e furia in meno di una settimana e non sono un grande esperto; apprezzo i consigli e provvederò al più presto. una perplessità: per quanto riguarda il popup ne ho visti parecchio di quelli in formato schermo intero che funzionano a popup. dici che mi converrebbe comunque cambiarlo? grazie ancora
    ciao
    Legge della relatività : la durata di un minuto dipende dalla parte della porta del bagno dalla quale ti trovi

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    una perplessità: per quanto riguarda il popup ne ho visti parecchio di quelli in formato schermo intero che funzionano a popup. dici che mi converrebbe comunque cambiarlo?
    In effetti ci sono diverse filosofie di pensiero...
    Senza dubbio, come già detto, molti utenti utilizzano il blocco popup che impedirebbe la visualizzazione del sito stesso.
    Anche se l'utente esperto può acconsentire l'apertura della popup, verrebbe comunque scoraggiato a visitare il sito..
    Più che per un fattore estetico e la possibilità di mostrare il sito in una finestra estesa a tutto schermo, il fatto di utilizzare una popup per un sito flash nasce per una questione di usabilità, ovvero si ha la necessità di "nascondere" i pulsanti di navigazione (in particolare il pulsante "back") che altrimenti sarebbero presenti in una normale finestra del browser, i quali risulterebbero, non solo inutili, ma forvianti per la corretta navigazione sul sito flash..

In questo caso credo che un buon compromesso sia aprire il sito in una nuova (normale) finestra del browser in modo che, anche se visibile, il pulsante "back" non sia funzionale, impedendo quindi di poter tornare indietro nelle precedenti pagine visitate.
    Questo metodo da sicuramente più "accessibilità" rispetto all'utilizzo di una popup.

Se vuoi comunque utilizzare una popup, magari per il solo fatto di mostrare il sito a pieno schermo, dovrai essere consapevole che perderai una fetta di potenziali utenti.

Piuttosto consiglierei di dare la possibilità all'utente di scegliere la modalità di visualizzazione, magari attraverso un pulsantino, come ho visto in vari siti, che mandi il sito a fullscreen o lo riporti nella normale finestra...
    Ne aveva parlato and80 in questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=fullscreen

A conti fatti, secondo le tue esigenze, le risorse, la predisposizione e la disponibilità, decidi tu come vuoi operare.
    Personalmente punterei a fare in modo che il sito sia il più possibile fruibile.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio