Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Problema con root in ubuntu 8.04

    Salve sono un neo scopritore di ubuntu 8.04 e ho un problema con accesso tramite root . Ora descrivo meglio il mio problema .

    Ho installato la versione 8.04 tramite Windows perche voglio usare entrambi senza creare partizioni , l installazione è stata perfetta e velocissima , internet funziona alla grande solo che avendo sopra windows mi hanno consigliato di installare anche un antivirus per proteggermi . Con Windows uso Avast mentre con Ubuntu ho provato ad installare Avg e Clam Av che non me lo fa aggiornare perche mi dice che non sono root .

    Il problema e che nonostante ho provato a cambiare pass da terminale e tramite sistema Ubuntu non mi fa accedere come account root .

    L unico che funziona benino è Avg aggiornandolo da terminale .

    Qualcuno ha riscontrato il mio problema con l accesso a root ?

    Per il resto tutto ok

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problema con root in ubuntu 8.04

    Originariamente inviato da Andrea786
    Salve sono un neo scopritore di ubuntu 8.04 e ho un problema con accesso tramite root . Ora descrivo meglio il mio problema .

    Ho installato la versione 8.04 tramite Windows perche voglio usare entrambi senza creare partizioni , l installazione è stata perfetta e velocissima , internet funziona alla grande solo che avendo sopra windows mi hanno consigliato di installare anche un antivirus per proteggermi . Con Windows uso Avast mentre con Ubuntu ho provato ad installare Avg e Clam Av che non me lo fa aggiornare perche mi dice che non sono root .

    Il problema e che nonostante ho provato a cambiare pass da terminale e tramite sistema Ubuntu non mi fa accedere come account root .

    L unico che funziona benino è Avg aggiornandolo da terminale .

    Qualcuno ha riscontrato il mio problema con l accesso a root ?

    Per il resto tutto ok
    Documentarsi quando ci si accinge ad usare un nuovo SO non guasterebbe.

    In Ubuntu e derivate i privilegi admin si ottengono via sudo , l' accesso diretto a root è inibito.

    sudo richiede la tua password utente

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Problema con root in ubuntu 8.04

    Originariamente inviato da francofait
    Documentarsi quando ci si accinge ad usare un nuovo SO non guasterebbe.

    In Ubuntu e derivate i privilegi admin si ottengono via sudo , l' accesso diretto a root è inibito.

    sudo richiede la tua password utente
    Infatti mi funziona solo su sudo

    P.S : ma i forum non servono per documentarsi ? e questo non è un forum ?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: Problema con root in ubuntu 8.04

    Originariamente inviato da Andrea786
    Infatti mi funziona solo su sudo

    P.S : ma i forum non servono per documentarsi ? e questo non è un forum ?
    I forum servono per trovare supporto da altri utenti per ddiscutere e risolvere problemi per cui non si trova documentazione, ed anche ovviamente come punto di incontro fra utenti , per cui benvenuto.
    Per documentarsi si intende andarsi a leggere la documentazione esistente relativa alla tua distribuzione.
    I parte ne trovi anche qui con la ricerca interna, meglio ancora e molto piu completa sul sito di Ubuntoitalia.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.