Ho bisogno di fare in modo che un campo di testo "disabled"
abbia il testo colorato per esempio di nero:
![]()
Ho bisogno di fare in modo che un campo di testo "disabled"
abbia il testo colorato per esempio di nero:
![]()
Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa
bè, è veramente difficileo è veramente troppo facile da non essere degno di risposta?
![]()
Mancano troppi dati per poter rispondere.
1. con quali browser ti succede?
2. qual e` la DTD usata?
3. qual e` il codice HTML usato?
4. qual e` il CSS implementato (se ne hai usato uno)?
Senza questi dati non e` possibile sapere cosa hai fatto e come si puo` modificare.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Thankyou prima di tutto per la risposta, il browser è internet Explorer e come tutti gli elementi di un form, se gli dò l'attributo disabled il valore diventa grigio chiaro (o del colore attribuitagli nel foglio di stile immagino) e non è modificabile. Io vorrei che fosse disabilitato ma fosse sempre del solito colore; ora mi chiedo con quale attributo gli si comanda che il colore sia per esempio nero?
a me è sufficiente anche una cosa del genere:
es.
<input type="text" name="textfield" style="?????????? :#000000;">
![]()
Non so se riesci a bypassare le caratteristiche impostate direttamente dal browser.
Inoltre, essendo IE, non puoi neppure definire
input[disabled] { /* oppure input[disabled=disabled] */
color: black;
}
cosa che puoi fare in altri browser.
Eventualmente potresti disabilitare il bottone tramite JS, senza usare il disabled, ma non so se e` una cosa che puo` andare bene per la tua pagina e per il programma sul server.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
grazie, appena posso faccio delle prove..
![]()
non premetto, ma sicuramente avretecapitoche sono 0 nei css.
L'ultima mia domanda, e poi non rompo più (su questo argomento):
ho nel foglio di style
.textbox {
font-family : Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size : 10px;
color : #555;
background-color : #f8f8f8;
border : 1px solid #ccc;
}
siamo sicuri che non esista u comando che come imposti il testo di un text disabled?
Es. il testo normalmente è nero ma se io voglio gli dico
color : #555;
esiste uno pseudo, disabled-color: #555; che da grigino me lo trasforma del colore che voglio? così come succede per i link, i link cliccati etc. etc.!!!
A questo ho gia` risposto:siamo sicuri che non esista u comando che come imposti il testo di un text disabled?...Pero` ho anche specificato che non funziona in IE (non ricordo pero` se va in IE7).codice:input[disabled] { color: #000; }
Oppure si possono pensare dei trucchi per aggirare l'ostacolo, ma necessitano di JS (e non so se nel tuo caso e` utilizzabile - dipende dal tuo target e dall'ente per cui fai il sito).
Se vuoi seguire questa strada ti sposto nel forum JS, ma dovresti dare una serie di info in piu` sul contesto in cui e` inserito il campo.