PDA

Visualizza la versione completa : linux

aremun2586
27-04-2008, 13:39
su linux capita che smettano di funzionarmi alcuni programmi come ad esempio nicotine plus. ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma nulla da fare! qualcuno può aiutarmi?

francofait
27-04-2008, 14:01
Originariamente inviato da aremun2586
su linux capita che smettano di funzionarmi alcuni programmi come ad esempio nicotine plus. ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma nulla da fare! qualcuno può aiutarmi?

Nicotine plus , è un programma per windoz non per linuxd che mi risulti.

aremun2586
27-04-2008, 14:04
per linux è nicotine plus, per windows è soulseek. Ha sempre funzionato benissimo, oggi da l'avvio al programma ma non lo apre, ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma nulla. Credo che bisogna eliminare qualche file come disinstllo per poi reinstallare.. ma non trovo nulla

cacao74
27-04-2008, 14:07
sicuro sicuro che tu non hai modificato nulla, aggiornato il sistema, ecc ?
:dottò:

aremun2586
27-04-2008, 14:09
ieri stavo scaricando ma avevo l'hard disk pieno ed è andato in tilt oggi non lo apre proprio

cacao74
27-04-2008, 14:20
ieri stavo scaricando ma avevo l'hard disk pieno ed è andato in tilt oggi non lo apre proprio
non ho idea di quali conseguenze abbia portato il riempimento del filesystem (quale ?) sulla tua macchina...
verifica e libera opportunamente lo spazio e poi prova a reinstallare.
non e' chiaro da quanto dici se il sistema di gestione dei pacchetti si e' scassato...
a dire il vero dal tuo post non e' chiaro nulla!
ora, datti da fare e prova a ripristinare la situazione. se ci riesci torna qui per scrivere come hai risolto, altrimenti torna qui con una bella storia da raccontare in cui dici:
- come si trovava il sistema prima che si riempisse
- distribuzione, livello di aggiornamento, partizionamento, ecc...
- cosa hai fatto per arrivare a creare il problema.
se non hai voglia di fare analisi e non hai dati importanti da salvare, reinstalla tutto e buona domenica!

ciao

aremun2586
27-04-2008, 17:03
qualcuno mis a dire dove trovo i file dei programmi installati su linux?

aleritty
27-04-2008, 17:10
locate "nomeprogramma" o "nomefile" dipende da cosa cerchi!

Se spieghi un po' meglio magari posso essere più utile

aremun2586
27-04-2008, 17:13
allora hai presente su windows, nel disco locale C ci sono tutte le cartelle coi programmi (msn, c6 messenger, soulseek ecc...) quindi quando disinstalli un programma vai su C elimini la cartella e reinstalli tranquillo.
ho avuto problemi con un programma su linux, nicotine plus, l'ho disinstallato e reinstallato ma il problema sussiste, non mi apre il programma, secondo me perchè non ho eliminato qualcosa. dove posso trovare ste cartelle?

weseven
27-04-2008, 17:25
avvia il programma da terminale e vedi se c'è qualche output utile.
di solito le uniche cose che non vengono rimosse quando disinstalli un pacchetto dal gestore dei pacchetti, sono i file di configurazione dell'utente; tali file li trovi nelle cartelle nascoste della tua home (~)

Loading