Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Prima fattura TISCALI 8 Mega - Stranezze ... FREGATURA ????

Ciao a tutti, finalmente (si fa per dire) mi è arrivata la prima fattura tiscali addebitatami sulla carta di credito (POSTEPAY )...

Le stranezze della fattura le ho rilevate nei dati riferenti a IMPORTO TOTALE e PERDIODO DI RIFERIMENTO ... vi riporto sotto i dati:

TOTALE FATTURA: euro 45,68
    Del: 20/03/2008
    PERIODO DI RIFERIMENTO: 26/02/2008 - 29/02/2008 ( 4 giorni ?)

DA PAGARE ENTRO: 09/04/2008

La fattura specifica che le spese sono divise in 38,07 euro + 7,61...
    Nelle specifiche della pagina successiva della fattura inoltre riporta (e credo che sia qui l'inghippo):
    - contributo di attivazione: 37,50 euro
    - totale imponibile iva esclusa: 38,07 euro
    - iva: 7,61 euro

Non dovevo pagare poco meno di 30 euro al mese?
    FORSE IL PROBLEMA è KE MI HANNO CALCOLATO L'ATTIVAZIONE CHE NON AVREI DOVUTO PAGARE?

Mi potete dare 1 aiuto o un consiglio?
    Non mi sembra tutto in ordine!!!
    Vorrei chiamare TISCALI ma vorrei prima saperne di + e non magari farmi riempire la testa di corbellerie dette per confondere il cliente inesperto...

Beh, ma se devi pagare 38,07+iva NON ti hanno fatto pagare l'attivazione... altrimenti avresti dovuto pagare l'attivazione 37,50+ l'imponibile 38,07 + l'iva 7,61 (che fa più di 70€!)

Probabilmente le spese sono passate da "poco meno di 30€" ai 38,07 per qualche telefonata che hai fatto... hai controllato i parziali dei cellulari ad esempio?

nell'ultima pagina in pdf allegata alla fattura arrivata sulla casella di tiscali è riportato questo:

- ADSL 8 MEGA - Canone ADSL : 0,57 euro

- VOCE FREE - contributo una tantum voce : 0,00 euro

- RIEPILOGO CONSUMI - Traffico telefonico : 0,00 euro

- VOCE FREE - numerazioni premium o speciali,numerazioni verso altri operatori : 0,00 euro
    quest'ultimo punto però indica che sono state fatte 5 chiamate per un totale di 20 minuti ... mi pare strano...

fatti controllare bene la bolletta poichè alcune volte loro sgarrano....
    prendi esempio da me
    ho tele2 e sensa fare chiamate adesso sono arrivato a 20 € ( ma nn era tutto gratis? )

Originariamente inviato da DragonXxX
    fatti controllare bene la bolletta poichè alcune volte loro sgarrano....
    prendi esempio da me
    ho tele2 e sensa fare chiamate adesso sono arrivato a 20 € ( ma nn era tutto gratis? )
    e hai già risolto ?

Io ho già pagato perkè mi hanno scalato i soldi dalla carta di credito.

Cosa devo fare?
    Ho già segnalato la cosa tramite il sito internet indicando i problemi , il numero della fattura etc etc.

si ho risolto dicendo che avevano sbagliato a conteggiare ....

il problema è che io non riesco proprio a decifrare quella fattura... non riesco a comprendere se ci siano o meno errori... ma credo ci siano.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s1napsy
    il problema è che io non riesco proprio a decifrare quella fattura... non riesco a comprendere se ci siano o meno errori... ma credo ci siano.
    Guarda anche a me nell'ultima bolletta, che tra l'altro me l'hanno inviata dopo 4 mesi, mi hanno appioppato un "contributo una tantum per attivazione voce free" mentre l'attivazione del servizio quando l'ho richiesta era assolutamente gratis. Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi nel senso che avendo il RID in banca st'infami mi hanno mandato la bolletta per email 3 gg prima di addebitare per cui la banca ha pagato.
    Io ho chiamato e hanno ammesso l'errore.. mi hanno detto che avrebbero stornato sulla prox. Conoscendo il loro scadentissimo servizio clienti (credo il peggiore tra tutti i provider) già so che non storneranno un bel niente; per cui mi sono premunito ed ho scritto un bel fax in cui ho specificato che se nella prox bolletta non mi stornano la cifra di 49,95€ diffiderò la mia banca al pagamento del RID e provvederò io al ricalcolo corretto. Fai anche te un fax (e conservati il rapporto di trasmissione)... è importante che tu abbia qcosa di scritto in mano. Poi controlla giorno x giorno se t'arriva la mail con la bolletta.. e regolati se pagare o meno.

Bye

si va beh ca che caspita... devo fare tutti sti smanettamenti per loro...
    non ho nemmeno tempo a disposizione, appena posso chiamo il servizio clinti (il quale non mi sembra affatto male considerando che sono un ex abbonato LIBERO ) , poi sicuramente invierò la raccomandata con ricevuta di ritorno... tanto ormai il danno è fatto ed il pagamento lo hanno ricevuto...

Oggi ho chiamato il 130 ed ho spiegato l'errore (purtroppo non sono riuscito a farlo prima a causa di impegni) , e l'assistenza mi ha detto che praticamente mi hanno accreditato 45 euro in + (se non erro) che dovrebbero essere quelli della tantum da pagare quando si attiva l'abbonamento scegliendo pagamento con bollettino ...
    la cosa che non ho ben capito è in quanto tempo mi storneranno quella somma, mi hanno detto che probabilmente sommeranno tutte le mie prossime fatture (tralaltro ancora non mi arrivano quelle di marzo e aprile) in modo che, una volta che la loro somma supera quella somma da stornare, mi invieranno un' unica fattura pari alla somma delle fatture meno 45 euro...

Ho chiesto quando devo iniziare a preoccuparmi e quindi dopo quanto tempo devo chiamare se non succede ancora nulla, e mi hanno consigliato un mesetto...

Voi cosa ne pensate? riusciranno a darmi il rimborso che merito ?

Permessi di invio