Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Gestione Form in Plone 3

Salve a tutti...

Mi trovo a gestire un sito in Plone 3...

Ho preso un pò di praticità con il CMS, adesso però ho qualche problema...

Il mio obiettivo è quello di inserire dei dati tramite form (magari all'interno di un db) e di realizzare delle viste ad hoc.

Attualmente ho realizzato il form tramite il prodotto "PloneFormGen", ho inserito tra le altre cose l'"adattatore per salvare i dati nel Web" il quale mi permette di memorizzare i dati in un file (che però oltre che da interfaccia web non riesco a rintracciare). La cosa che proprio non ho capito è la seguente: il form contiene un campo per l'upload di un file, il quale non so dove viene inserito dopo la compilazione del form.
    Inoltre, vorrei inserire i dati su un db e vorrei produrre delle viste.

Sapreste darmi delle dritte in merito???

Grazie in anticipo...

Re: Gestione Form in Plone 3

Originariamente inviato da totterinho
    Salve a tutti...
    Mi trovo a gestire un sito in Plone 3...
    Ho preso un pò di praticità con il CMS, adesso però ho qualche problema...
    Il mio obiettivo è quello di inserire dei dati tramite form (magari all'interno di un db) e di realizzare delle viste ad hoc.

Attualmente ho realizzato il form tramite il prodotto "PloneFormGen", ho inserito tra le altre cose l'"adattatore per salvare i dati nel Web" il quale mi permette di memorizzare i dati in un file (che però oltre che da interfaccia web non riesco a rintracciare).
    Ciao, non devi confondere il prodotto Plone Form Gen che ti serve per creare dei form di raccolta dati che poi inviano i dati ad un indirizzo email oppure li salvano su un CSV o su un DB relazionale, con invece le maschere per l'inserimento dei contenuti del portale che sono cosa ben diversa. Quelli si sviluppano in altro modo anche a seconda della versione di Plone che usi.

Quindi una cosa è l'input del dato e un'altra e la sua rappresentazione grafica ossia la vista che invece puoi creare andando giù di CSS. La vista può essere applicata ad una cartella solitamente.

La cosa che proprio non ho capito è la seguente: il form contiene un campo per l'upload di un file, il quale non so dove viene inserito dopo la compilazione del form.
    Inoltre, vorrei inserire i dati su un db e vorrei produrre delle viste.

Sapreste darmi delle dritte in merito???

Grazie in anticipo...
    Nel caso di Plone Form Gen, di default nell'ultima versione, se aggiungi un campo "Upload/Browse file" il file viene spedito via email e non salvato sul CSV, dove resta invece il nome del file.

Ti consiglio di visitare http://www.redomino.com/it/labs/

Bala

Ciao, com'è finita la tua avventura con Plone 3

Bala

Permessi di invio