Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    residenza
    Pattaya
    Messaggi
    573

    excel e lettore barcode

    Ciao a tutti, ho acquistato un lettore per barcode, e vorrei poterlo usare per sapere ogni volta che scansiono quanta merce ho in magazzino. Solo per questo. E' possibile farlo con excel, se sì come?
    Grazie a tutti ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    No con Excel non puoi... a meno che ti crei una bella macro che faccia il lavoro di leggere il barcode, ricercarlo e posizionarsi in automatico.
    Solitamente i lettori bar-code si usano in programmi gestionali creati ad hoc.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Oppure esistono (o per lo meno esistevano) le penne in emulazione tastiera, cioè prendono i caratteri letti dal codice a barre e li inviano al pc come se fossero state digitate sulla tastiera. Ovvio che devi essere già sulla cella giusta in Excel...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si si ma anche i normali lettori bar code adesso simulano tastiera+invio... il problema che deve aver una macro che gestisca il tutto, altrimenti scrive in una cella e basta

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    residenza
    Pattaya
    Messaggi
    573
    esatto, il lettore quando passo il codice a barre lo scrive nella cella di excel.
    Io vorrei che quando passo gli articoli, in un'altra cella mi restituisse la rimanenza aggiornata. Nient'altro di più. E' una cosa fattibile e semplice da fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.