Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Domanda: come non copiare

    Salve a tutti, come ben vedete sono niubbo qui e parto subito con una domanda xD

    sto realizzando un semplice sito per una ditta edilizia, e mi è stato richiesto di rendere il contenuto non copiabile.
    Io pensavo a mettere il tutto in flash, ma so che ci sono dei codici che rendono di per sè la copiatura impossibile(con il click destro ad esmepio vinene fuori una finestra alternativa).
    Li conoscete per caso? un codice mi semplificherebbe il lavoro, piuttosto che puntare ad un sito in flash.
    Niubbo in crescita

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Se ne è già parlato migliaia di volte ...
    Puoi mettere tutti i blocchi che vuoi con il solo risultato di irritare gli utenti. Se uno sa come muoversi, può scaricare di tutto, nonostante tutti i trucchetti che puoi applicare.

    Molto meglio e più elegante proteggere legalmente il contenuto (Creative commons) ed eventualmente rendere le foto inutilizzabili con un watermark.
    Maurizio

    "se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

  3. #3
    Lo so, ma la domanda che mi è stata fatta è esplicita: mettere un blocco alla copia nel sito.
    Se chi mi ha commissionato il lavoro lo vuole così, io sono vincolato a rispettare le sue volontà, essendo un lavoro retribuito.
    Niubbo in crescita

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Ricerca

    Ci sono un po' di script js per bloccare il tasto destro, per esempio, ma il mio discorso era diverso.

    Hai già provato a spiegare al tuo committente che è tutto lavoro che non serve a nulla?
    Maurizio

    "se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

  5. #5
    Provato, ma il sito è una cosetta a dir poco semplice e destinata a chi, di internet, non ne capisce una mazza; il blocco della copiatura serve quindi solo a tenere lontani gli utenti occasionali.
    Grazie mille del link e del consiglio comunque^^
    Niubbo in crescita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.