Salve a tutti!
Ho un piccolo problema..
ho usato i css per impaginare il mio sibo personale..
ho una colonna di sinistra dove ci metto i menu, una centrale con gli articoli e una di destra con altri link..
il problema è il seguente..
dato che le colonne hanno un'altezza "dinamica", le due colonne laterali, hanno sempre la stessa altezza, mentre quella centrale cambia adeguandosi alla lunghezza del testo dell'articolo..
e succede che se un'articolo è piu' lungo, quando finiscono le colonne laterali, l'articolo "ingrassa".
Si puo' dire al css che le colonne di destra e di sinistra devono avere la stessa lunghezza della colonna centrale..
del tipo
#rightcolon{
height: vedi center colon;
}
cmq questo è il codice che uso per le colonne..
codice:#maincol { position:relative; height:auto; margin:0; padding:10px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; font-weight: bold; color: #000000; text-decoration: none; line-height: 120%; } #leftcol { height:auto; position:relative; top:-10px; left:-10px; float:left; width:220px; /* for IE5/WIN */ voice-family: "\"}\""; voice-family:inherit; width:200px; /* actual value */ margin:0 0 -10px 0; padding:10px; background:#e8e9ea; z-index:100; } #rightcol { position:relative; top:-10px; right:-10px; float:right; width:220px; /* for IE5/WIN */ voice-family: "\"}\""; voice-family:inherit; width:200px; /* actual value */ margin:0 0 -10px 0; padding:10px; background:#e8e9ea; z-index:99; height:auto; } #centercol { position:relative; padding:0 240px; height:auto; margin:0 0 -10px 0; padding:10px; background:#FFFFFF; border: 1px solid #b0b0b0; } #footer { position:relative; top:1px; background:#FFFFFF; width:100%; clear:both; margin:0; padding:1% 0; text-align:center; }

Rispondi quotando