PDA

Visualizza la versione completa : Men¨ di navigazione in flash e indicizzazione

massimoma
28-04-2008, 18:46
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva dirmi se un sito con un men¨ di navigazione in html viene indicizzato meglio di un sito con il menu in Flash (e le pagine comunque in HTML).
Grazie per le eventuali risposte

bidibodib¨
28-04-2008, 18:59
Non conosco flash, ma so che i motori lo odiano.
Non confondere indicizzazione con piazzamento.
Non esiste una indicizzazione migliore: esiste solo indicizzato o no.
Il piazzamento (ranking) pu˛ essere migliore o peggiore.
Possiamo parlare di indicizzazione pi¨ o meno veloce, ma Ŕ un altro discorso.

massimoma
28-04-2008, 19:26
Ti ringrazio per la celere risposta.
Mi pongo questo problema perchŔ, cercando di creare una sitemap in automatico del sito in questione non vede le altre pagine ma solo la prima.
Quindi visto che st˛ cercando di ottimizzare al meglio il sito non s˛ se sono solo problemi del generatore oppure possano creare problemi anche agli spider che vengono a visitare il sito.

Tornando al discorso dell' indicizzazione: un sito pu˛ esserlo o non esserlo(come lo verifico basta inserire in un motore semplicemente il nome del sito).
Scusa l'ignoranza..
e grazie ancora

bidibodib¨
28-04-2008, 19:35
Originariamente inviato da massimoma
Ti ringrazio per la celere risposta.
Mi pongo questo problema perchŔ, cercando di creare una sitemap in automatico del sito in questione non vede le altre pagine ma solo la prima.
Sicuramente le pagine in questione non ricevono nessun link. Se aggiungi i link alle pagine nel menu (html) o in altro modo nel file flash (mi sembra che tramite dei tag si possa fare) la sitemap viene generata correttamente ed anche lo spider riesce a raggiungere le pagine.

Quindi visto che st˛ cercando di ottimizzare al meglio il sito non s˛ se sono solo problemi del generatore oppure possano creare problemi anche agli spider che vengono a visitare il sito.

Anche dello spider.

Loading