Ciao! Non so se è la sezione giusta per fare questa domanda, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato![]()
Ho 2 domande:
1)
Sto iniziando a smanettare in flash e ho creato un file "curriculum.swf" in cui c'è una casella di testo dinamica cv_txt .
Sul 1° frame del livello nascondo tramite actionscript questa text che viene visualizzata alla pressione di un pulsante che ci carica dentro un file txt (tramite LoadVariablesNum).
Fin qui tutto bene, ma quando premo un altro pulsante per dirgli di nascondere nuovamente la casella di testo, non mi nasconde proprio niente.
Per nasconderla uso lo stesso codice messo nel 1° frame, ovvero:
Ho anche provato a settare il text = "" ma non cambia nulla, in cosa sbaglio?codice:this.cv_txt._visible = false;
2) Ho un file swf principale contenente un menù e un movieclip contenitore dentro il quale carico i file swf corrispondenti ai vari pulsanti che clicco. Quando clicco il pulsante che carica l'swf di cui ho parlato sopra (curriculum.swf) mi fa vedere tutto correttamente, però quando vado a cliccare il pulsante contenuto il curriculum.swf per caricare il file di testo, non carica nulla ed esce la scritta "undefined". Anche qui non ho capito cosa c'è di sbagliato :master:

Rispondi quotando