Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Flash CS3] Caricamento file txt in text dinamico

Ciao! Non so se è la sezione giusta per fare questa domanda, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato

Ho 2 domande:

1)
    Sto iniziando a smanettare in flash e ho creato un file "curriculum.swf" in cui c'è una casella di testo dinamica cv_txt .
    Sul 1° frame del livello nascondo tramite actionscript questa text che viene visualizzata alla pressione di un pulsante che ci carica dentro un file txt (tramite LoadVariablesNum).
    Fin qui tutto bene, ma quando premo un altro pulsante per dirgli di nascondere nuovamente la casella di testo, non mi nasconde proprio niente.
    Per nasconderla uso lo stesso codice messo nel 1° frame, ovvero:
    codice:
    this.cv_txt._visible = false;
    Ho anche provato a settare il text = "" ma non cambia nulla, in cosa sbaglio?

2) Ho un file swf principale contenente un menù e un movieclip contenitore dentro il quale carico i file swf corrispondenti ai vari pulsanti che clicco. Quando clicco il pulsante che carica l'swf di cui ho parlato sopra (curriculum.swf) mi fa vedere tutto correttamente, però quando vado a cliccare il pulsante contenuto il curriculum.swf per caricare il file di testo, non carica nulla ed esce la scritta "undefined". Anche qui non ho capito cosa c'è di sbagliato :master:

Provo a sparare la prima ipotesi che mi viene in mente:

- credo sia un problema di percorsi, il "this" nel primo frame della linea temporale principale fa riferimento alla _root ... il this dentro a un evento onRelease fa riferimento al clip che fa da bottone.
    - prova _root o semplicemente elimina il this ... se non è questo prova a spiegare meglio
    Ciao
    Roberto

Originariamente inviato da fiordo_III
    Provo a sparare la prima ipotesi che mi viene in mente:

- credo sia un problema di percorsi, il "this" nel primo frame della linea temporale principale fa riferimento alla _root ... il this dentro a un evento onRelease fa riferimento al clip che fa da bottone.
    - prova _root o semplicemente elimina il this ... se non è questo prova a spiegare meglio
    Ciao
    Roberto
    Ok provo a rispiegare, la tua soluzione l'avevo già adottata ma non c'entrava.

Ho il file principale.swf strutturato semplicemente così :
    - pulsantiera (il menù)
    - movieclip contenitore_mc
    Quando clicco un pulsante da menù, all'interno di contenitore_mc carico un file esterno swf corrispondente alla voce di menù selezionata. Ad esempio: clicco su "chi siamo" e nel mc visualizzo chisiamo.swf .

Uno dei file caricati nel movieclip si chiama curriculum.swf ed è strutturato così:
    - 1 text dinamico, cv_txt
    - 1 rettangolo grafico cv_gr che fa da sfondo colorato a cv_txt
    - 1 pulsante btn_apricv che carica il contenuto di un file di testo in cv_txt
    - 1 pulsante btn_chiudi che deve far sparire il curriculum appena caricato

Su 1° frame del 1° livello ho scritto il seguente codice, per far sì che la text dinamica non sia visibile (deve comparire solo se si decide di visualizzarla con il pulstante apposito):
    cv_txt._visible = false;
    gr_txt._visible = false;
    btn_chiudi._visible = false;

Quando clicco sul pulsante btn_apricv , eseguo il codice inverso a quello sopra (quindi il visible è true) e riempio il text dinamico tramite LoadVariablesNum("curriculum.txt",0) .
    Questa cosa mi funziona se eseguo il file swf curriculum.swf da solo, se invece lo richiamo da menù tramite il file principale.swf , nel momento in cui clicco sul pulsante per visualizzare il curriculum, nella text dinamica mi esce la scritta "undefined" .

Non capisco come risolvere

ps: se hai capito cosa sto tentando di fare e pensi si possa fare con una soluzione più comoda e semplice sono ben accetti suggerimenti

Non è semplice individuare il problema per supposizioni ... cmq se nel campo di testo dinamico compare la scritta "undefined" significa che il path per raggiungere la casella di testo è giusto, quindi il problema sta nel fatto che non riesci a recuperare la dicitura nel file .txt .

Se non ho capito male il percorso assoluto è:

_root.contenitore_mc.cv_txt.text = "tuo testo";

Prova a copiare tutte le righe dello script per caricare il txt e recuperare i dati, magari capisco l'errore ...
    Ancor meglio metti un file di esempio in un server in modo da poterlo vedere ...
    Ciao ciao
    Roberto

Permessi di invio