Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

PROBLEMA con asp+db e server/hosting

Salve...vi scrivo xche nn riesco a trovare una soluzione valida al mio problema... ho un dominio in ARUBA dove ho posto delle pagine in asp...configurato un data-base (da cui le pag in asp prendono i"riferimenti") e tutto funziona perfettamente!...ma se tutto questo lo pongo in un altro dominio che tengo con peer1...allora mi trovo in difficoltà xche nn trovo la cartellina dedicata al database che in Aruba si chiama mdb-database e nn mi riconosce i file in asp...cliccando sul link alla pagina in asp mi compare una pagina con scritto: il server non supporto (o non ha i permessi) sufficienti per quel tipo di file... ho anche provato a cambiare i permessi ma le cose nn cambiano... che devo fare? è un problema di server o hosting o cosa?

grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Basta che ti informi. Da qui non si può sapere.
    Il dominio e quindi il server potrebbe non essere Windows...

Roby

e se cosi fosse che devo fare? basta fare cambiare una configurazione a loro oppure devo cambiare tutto?! e qst mi sarebbe difficile :-(

Cambiare tutto che vuol dire? Al massimo dovrai cambiare server.
    Chiedi a loro invece di disperarti.

Roby

grazie... lo sto facendo ..nel senso che ho mandato una email chiedendo di ciò...aspettero e se nn dovessero risp via email li sollecito via tel!!!

grzie x la rapidita di risposta

un besito de la Espana!

Ecco, è meglio
    Io tra due mesi...

Roby

ok ora so che il server in questione è linux e no windows...a questo punto con plesk ho visto che da un listato di opzioni nn è stata crociata la voce: Apache ASP support se installo qst dovrebbe funzionarmi o sbaglio...xche cmq ho letto a giro nel web che l asp nn ha piu problemi con linux...ho è solo una leggenda metropolitana e i problemi li ha sempre???

ah...tra le voci nn selezionate ci sono: ColdFusion support for Plesk - Plesk VPN module - PosgreSQL server support - SSHTerm - SSH Terminal java applet

quali devo crociare e quali no? grazie...

PS: il database è in ACCESS se puo servire a qlc cosa...

Apache ASP ma per avere la certezza dell'esito devi solo provare

Roby

salve ancora problemi...sono riuscita ad attivare il database...ora ho uploadato la tabella.sql (ho convertito la tabella.mdb con un software apposta nel formato sql!) quindi i dati li ho...ma dalla pagina asp nn riesco a dargli l indirizzo di questa tabella dove sono contenuti i dati e quindi ora il messaggio d errore che mi da è:

"Not Found
    The requested document was not found on this server."

la stringa per fargli trovare il database che ho messo io è:

Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    cn.Open "driver=Mysql ODBC 3.51 Driver;server(*.SQL)};dbq="&Server.MapPath("utenti .SQL")
    Dim sql

dove ho sbagliato?

heeeeelp me!

converti tutto in php. Ma è corretta quella stringa di connessione? che io sappia il .sql deve essere caricato dal server MySql e poi far riferimento al server MySql, non ad un file .sql
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio