PDA

Visualizza la versione completa : grecia no gas

spizzico
29-04-2008, 13:51
qualche giorno fa ho sentito in televisione(forse era stella del sud) che in grecia, o forse solo Atene, non hanno il gas, cioè non hanno apparecchiature a gas(per riscaldarsi, cucinare...) ma fanno tutto con l'elettricità.

ma è vero?

magnus
29-04-2008, 13:54
Non ti perculo solo per l'avatar, ok?

spizzico
29-04-2008, 13:55
Originariamente inviato da magnus
Non ti perculo solo per l'avatar, ok?

:cry:

mamo139
29-04-2008, 14:23
Originariamente inviato da spizzico
qualche giorno fa ho sentito in televisione(forse era stella del sud) che in grecia, o forse solo Atene, non hanno il gas, cioè non hanno apparecchiature a gas(per riscaldarsi, cucinare...) ma fanno tutto con l'elettricità.

ma è vero?

anche in alcune zone di sidney e credo in tanti altri posti... che c'è di male? :confused:

eloderma
29-04-2008, 14:27
in germania mi pare che la maggioranza delle cucine siano elettriche.

DydBoy
29-04-2008, 14:27
Non pago gas da due anni e non ho nessun apparato a gas.

miki.
29-04-2008, 14:28
Originariamente inviato da DydBoy
non ho nessun apparato a gas.

idem io

carnauser
29-04-2008, 14:28
Originariamente inviato da DydBoy
Non pago gas da due anni e non ho nessun apparato a gas.

Vabbè ma si sa che mangi solo scatolame e dai cinesi.

eloderma
29-04-2008, 14:43
ho letto che ad Arezzo iniziano a distribuire l'idrogeno come succedaneo del gas, prodotto tramite apparati alimentati da celle solari, l'ossigeno prodotto verrà usato per gli apparati ospedalieri.

detta così sembra troppo bella. :madai!?:

ora cerco l'articolo.

ecco la fonte (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/ambiente/arezzo-idrogeno/arezzo-idrogeno/arezzo-idrogeno.html)

carnauser
29-04-2008, 14:48
Originariamente inviato da eloderma
ho letto che ad Arezzo iniziano a distribuire l'idrogeno come succedaneo del gas, prodotto tramite apparati alimentati da celle solari, l'ossigeno prodotto verrà usato per gli apparati ospedalieri.

detta così sembra troppo bella. :madai!?:

ora cerco l'articolo.

cioè fammi capire

Arriva un raggio solare, e per convertirlo in energia ci perderai anche andando bene il 70%, da questo ricavo supponiamo 1 di energia,
Di questo uno il 30% ( volendo essere ottimisti andrà disperso ).
Se a questo aggiungi che per spezzare una molecola d'acqua ci vuole 1,3 di energia e dall'idrogeno ne ricavi massimo 1...direi che il processo è veramente conveniente.

Loading