Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: alice 20 mega

Utente di HTML.it

alice 20 mega

salve

ho un contratto telecom con alice 20 mega ed un modem ZYXEL prestige 630-c1
    usb

vorrei sapere se questo modem è superato e devo optare per l'acquisto di uno
    nuovo, ma nn saprei cosa scegliere.

Chiedo a voi quale potrei scegliere .Ho sentito parlare di modem ADSL2+

la mia velocita in questo momento è 6.9 Mbps

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao se il tuo modem non è adsl2+ sei obbligato a cambiarlo, perché alice 20 mega lavora in adsl2+ se non prendi un modem adatto non potrai mai avere una portante superiore a 7 mega, limite massimo dei modem adsl con porta usb, dovrai x forza usare un collegamento ethernet che gestisce velocità superiori e quindi anche la 20 mega. Come modem o prendi quello di alice in comodato d'uso a circa 3 euro al mese non configurabile e/o modificabile in cui potrai collegare 4 pc con presa ethernet parecchi in in wireless o prendi un 3com con wifi anche se è difficile l'installazione o prendi un D-link con wifi o qualsiasi modem adsl2+ con wifi tanto sono + o - simili. I problemi vengono dopo se hai una linea adsl non stabile. Ciao

Utente di HTML.it
    ciao nigno 84

ti ringrazio per la risposta , vedro di scegliere uno di quelli che mi hai consigliato.
    vedro di scegliere unn d-link con wifi (scusa la mia ignoranza cosa vuol dire wifi?)

mi dici che i problemi potrebbero arrivare dopo se ho una linea non stabile, ma io come faccio a capirlo? ci capisco molto poco di queste cose. ti ringrazio se mi rispondi

Utente di HTML.it
    I problemi sono cadute di connessione, non so se ora con il tuo modem puoi vedere, il dato ke interessa è il margine di rumore, leggi la guida ke c'è sul forum relativo alle linee adsl.
    Il wifi è il collegamento senza fili. Ciao

guarda questo link
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593537

Utente di HTML.it
    ciao
    grazie per la risposta,
    ma con il mio modem zyxel prestige 630 c1, dove lo leggo il margine di rumore? non rieco a trovarlo se esiste. mi sai dire qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Per trovare quei valori fai così:

premi Shift(Maiuscole)+Ctrl (nb: tasti di sinistra della tastiera) e clicca sul logo Zyxel
    >clic su "advanced"
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    ciao jarry

grazie per avermi risposto

ma per logo tu intendi l'cona che ho sul desktop?

Suppongo sia quella. Ho solo tradotto le istruzioni dall' inglese:

"Hold down Left Shift + Left Ctrl and then click on the ZYXEL logo.
    Click the Advanced Button that appears to get a window showing your line stats."

Le trovi qui a Zyxel Prestige 630:
    http://www.kitz.co.uk/adsl/frogstats.htm#top

Utente di HTML.it
    ciao

ahh grazie, se è quello il logo, entri anche senza schiacciare Shift+Ctrl, e li poi entri nelle proprietà del modem e poi clicchi su Avanzate, ma non c'è nulla che riguardi il margine di rumore

ciao

vedi se qui è piu' chiaro:
    http://cablehell.co.uk/forums/index....dpost&p=277659
    Parla di barra delle applicazioni e poi di pannello di controllo del router. Forse per logo non intende l'icona sul desktop ma proprio il logo nel pannello del router?

Permessi di invio