Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

VOIP questo sconosciuto :-)

ciao a tutti,
    dal titolo avrete capito che in materia non sono tanto ferrata sono attanagliata da un grande dubbio
    chedo per questo il vostro aiuto
    sono appena entrata nella nuova casa e sono alle prese con la scelta dell'operatore telefonico ho fatto un po di ricerche e di chiamate ai singoli operatori e tutti hanno una risposta diversa alle mie domande..
    Volevo fare infostrada cogliendo l'occasione dell'offerta che sta facendo di 14€ al mese fino al 2009.ho chiamato il call center e mi hanno detto che la mia zona non è raggiunto dal servizio analogico ma solo da quello VOIP qualcuno di voi mi potrebbe per favore spiegare dove sta la differenza?
    Ho provato anche a chiamare telecom italia ma mi sembra molto cara rispetto alle altre (che però non raggiungono la mia zona )
    vi ringrazio molto

Mah...non so come lavori infostrada...ma x avere il voip devi cmq avere una linea fisica (2 fili)...per avere 2 fili, devono arrivare ad una centrale pubblica...quindi se arrivano ad una pubblica fisicamente, come fanno a dire che non possono portarti il tel???Che servono 2 fili???
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

grazie mille per la tua risposta...mi potresti spiegare cose il VOip?? abbi pietà di una povera laureata in materie umanistiche :master:
    grazie mile

Allora...vediamo...in poche parole...allora, la parola in sè stessa vuol dire voce attraverso la rete IP (Voice Over IP).
    Ti faccio un esempio del protocollo SIP, uno dei protocolli utilizzati nel VoIP...Il concetto è, conosci skype? Per collegarti hai bisogno di un utente ed una password che ti richiede un server, skype stesso nell'esempio.
    Ora fai finta che al posto di skype ci sia infostrada, che il tuo utente sia un numero telefonico di como, e la password quella che vuoi...
    Ora, fai finta di comprare un telefono SIP per fare telefonate voip, come collegamento fisico ha una presa di rete, quindi dove lo colleghi? Ad un router o allo switch, per andare in internet!!!
    Il protocollo SIP richiede un proxy server per registrarsi, un utente ed una password.
    Ora tu hai il proxy server (infostrada), l'utente (il numero telefonico che ti forniscono) e la password, e quindi il tuo numero telefonico è registrato in internet, ed ovunque tu abbia una connessione nel mondo con questo telefono, è ovvio che tu abbia quel numero (proprio come skype)!!!

Quindi...quello che intendevo, per fare tutto ciò, devi essere connessa ad internet, per collegarti ad internet, o il tuo operatore ti dà la connessione senza fili (wi-fi), altrimenti ti hanno portato l'adsl (2 fili).

Siccome al 90% delle probabilità ti hanno portato i 2 fili...sicuramente ti possono portare anche il telefono!!! (visto che viaggia su 2 fili!!!)

Sono stato abbastanza chiaro? Se qualcosa ti sfugge chiedi pure, comunque mi puoi anche contattare in privato. Ciao Ciao.

Grazie mille!! ora ho capito molto di più!!
    credo che alla fine farò Telecom leggendo qua è la ho visto che ha un servizio un po migliore rispetto agli altri operatori..magari inizierò con un contratto base..nella speranza che poi infostrada o altri portino la linea analogica anche dove abito!

buona serata.

Ottima scelta...buona serata ciuffy!!!

Permessi di invio