Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ubuntu 8.04 problemi di installazione e icone

    prima cosa: sono niubbo del mondo linux

    premetto che non so per quale strano motivo non riesco ad installarla da cd, si blocca sempre prima di arrivare al 100% dell'installazione...una volta si è bloccata al 100%, un'altra all'87% un'altra mi ha fatto riavviare e mancava il kernel

    invece se faccio l'update dalla 7.10 va tutto a meraviglia...unica pecca le icone.
    avevo messo un bellissimo pacchetto di icone stile Mac, ma con la 8.04 alcune non le prende: es. quelle degli hd, usb, floppy ecc...

    problemi di incompatibilità?
    suggerimenti?
    mi conviene rifare il cd live e riprovare a reinstallarla da capo?


    grazie della pazienza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    X capire se il cd che hai usato funziona correttamente basta dare un
    codice:
    md5sum /dev/cdrom


    Per il pacchetto icone non so che dirti.. magari devi cambiare il nome delle icone, mi spiego meglio. Se hai degli HD ide, la 7.10 li vedeva come hda, hdb... la 8.04 sda,sdb ... se prende le icone in base al nome potrebbe essere semplicemtne quello il problema! (Stesso x usb e floppy)

    Prova e facci sapere!

  3. #3
    rieccomi...

    su un hd ho reistallato la 7.10 e va una meraviglia...nessun problema

    in un altro mi sono fissato di voler provare la 8.04...ma non c'è verso di intallarla...
    alla fine dell'installazione dice di riavviare ma il pc dopo il boot continuava a riavviarsi

    ho provato allora a ripristinare il grub sia seguendo questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...ght=%28grub%29
    sia in automatico usando super grub ma niente da fare: dopo il countdown del grub continua a darmi
    codice:
    Error 17: Cannot mount selected partition
    Press any key to continue...
    ovviamente premendo mi da la lista dei kernel...scegliendo qualsiasi voce ritorna a darmi l'errore

    tutta sera che cerco una soluzione in rete ma nulla...ma sa che dovrò rassegnarmi a tenere la 7.10 (al limite aggiornata alla 8, anche se dicono alcuni che, così facendo, il sistema risulta lento)

    consigli?
    Doc: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade.

    Marty: "Hey Doc dove siamo?"
    Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".

  4. #4
    per il grub ho risolto:

    non so per quale motivo me nel file menu.list dava come pertenza (hd2,0) al posto di (hd0,0)...bah


    per le icone invece non c'è verso ho provato anche a rinominarle ma non succede nulla...
    Doc: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade.

    Marty: "Hey Doc dove siamo?"
    Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.