Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Nokia Maps

Utente di HTML.it L'avatar di Radio

Nokia Maps

Ciao!

vorrei chiedere una cosa: nokia maps è un programma gratuito che funge da tuttocittà nel cell, ok?

se io voglio avere il servizio di navigazione devo invece pagare un abbonamento, esatto?

è l'unico costo da sostenere oppure devo anche sostenere il prezzo della connessione internet di cui si parla anche sul sito della nokia? il fatto è che non ho capito come mai il cell dovrebbe andare a collegarsi via internet mentre navigo......

boh!

grazie in anticipo!

Edo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se non sbaglio funziona via GPS, quindi non internet... Ma così ho sentito dire... Controlla bene sul sito...

Nokia MAPS funziona solo via GPS.

ok: dal sito della nokia pare che se devi fare un tragitto dall'italia all'estero, il calcolo del percorso richiede la connessione internet

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    No, nessun sw satellitare nokia richiede una connessione ad internet. Sono eventuali aggiornamenti o il traffico in realtime che richiede un collegamento. Le mappe le scarichi sul cellulare e con il GPS ti orienti. Nessun costo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ah... avrò capito male!

ma c'è qualcuno di voi che usa il servizio di navigazione con nokia maps?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Phantom
    No, nessun sw satellitare nokia richiede una connessione ad internet. Sono eventuali aggiornamenti o il traffico in realtime che richiede un collegamento. Le mappe le scarichi sul cellulare e con il GPS ti orienti. Nessun costo

Bye
    esatto.
    però se invece NON le ha precedentemente scaricate, allora (se non sbaglio) il cel le scaricherà collegandosi in grps...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Le mappe della nokia sono nel cd incluso. Segui le istruzioni e metti sulla sim quello che ti interessa. Per quanto riguarda la funzionalità devo dire che funziona correttamente. Unica fregatura ( ma forse dipende dalle mie impostazioni ) è che una volta impostata la direzione, se fai una strada diversa perchè magari conosci qualche scorciatoia ( combinazione ), cerca sempre di rimandarti sulla rotta originariamente impostata. Non è paragonabile quindi ad un navigatore satellicare classico ( con il ricalcolo della rotta ) ma è molto funzionale. Per ora l'ho usato per svizzera e francia e sono soddisfatto ( il 6110 navigator per intenderci ).

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

La connessione a internet serve solo a scaricare le mappe dal cell nel caso non le hai installate.Se le mappe non ti sono uscite a corredo col telefono vai sul sito della nokia e scarica nokia map loader che ti consente di scaricare le mappe dal computer e di metterle sul cell gratuitamente.In questo modo per utilizzare le mappe ti serve solo l'abbonamento alla nokia e l'antenna gps.

Permessi di invio