Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: IIS6 e PHP

  1. #1

    IIS6 e PHP

    Ciao a tutti,

    Su win 2003 e IIS6 con PHP (installato manualmente e funzionamente perfettamente) ho creato un nuovo "WEB" e ho impostato i permessi e l'intestazione http "www.esempio.it".

    L'intestazione ovviamente permette il reindirizzamento di richiesta sull'host verso il sito web che si vuole, quindi se nella barra degli url di IE compare "www.esempio.it", viene fuori l'home page del sito web creato su IIS a cui ho dato l'intestazione http "www.esempio.it".

    Questo avviene, ma solo per ASP, quando la prima pagina è index.php, viene visualizzata la pagina index.php che è nella root del sito!!!! e se nella root del sito non vi è index.php, dà errore di file non trovato, praticamente è come digitare localhost dal server stesso!!!!!!!

    mentre se digito http://192.168.10.1/miositoweb il sito viene aperto correttamente con index.php in pole position!

    Bug di IIS o di PHP o configurazione non funzionante del PHP.ini??

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    ASP o PHP o HTML non cambia assolutamente nulla e non c'è nessuna relazione con gli Host Header e il linguaggio di programmazione usato.
    Questa funzionalità che ti usi è legata a IIS e al DNS e serve per poter ospitare migliaia di siti su un'unica macchina associandogli ad un unico IP (anche se poi è possibile associare altri IP).
    L'errore pagina non trovata è relativa alle pagine iniziali che tu hai impostato. Nelle varie proprietà di IIS è possibile infatti specificare quali pagine devono essere visualizzate all'apertura di un sito. Questo significa che tu puoi inserire tutte le pagine che vuoi e nell'ordine che vuoi. Ad esempio

    - pagina 1 : index.php (IIS controlla che esista. In caso positivo la visualizza, in caso negativo passa al punto successivo)

    - pagina 2 : index.asp (IIS controlla che esista. In caso positivo la visualizza, in caso negativo passa al punto successivo)

    - pagina 3 : index.html (IIS controlla che esista. In caso positivo la visualizza, in caso negativo passa al punto successivo)

    - pagina 4 : index.htm (IIS controlla che esista. In caso positivo la visualizza, in caso negativo passa al punto successivo)

    se non trova nessuna pagina nella root del sito ti dice "pagina non trovata" proprio perché non sono state fornite altre pagine !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3
    Se fosse stato solo quello........
    Purtroppo le pagine iniziali sono impostate, e se leggi bene, se in "C:\inetpub\wwwroot\" c'è una pagina index.php, apre sempre quella anche se richiamo il sito web "NOMESITO" che punta in "C:\inetpub\wwwroot\nomesito". La cosa straordinaria è che anche in "nomesito" vi è una index.php.
    Se in vece tolgo la pagina index.php da "C:\inetpub\wwwroot\", dice impossibile visualizzare la pagina, e questo perché l'esecuzione di PHP ritorna sempre su "C:\inetpub\wwwroot\".

    Mah, forse è proprio così, perché nel banco di prova con WinXP fa la stessa cosa....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.